Come disinfettare i giocattoli dei bambini: i rimedi naturali ed economici

Come disinfettare i giocattoli dei bambini: ecco un validissimo e semplicissimo rimedio naturale, efficiente ed economico

Come disinfettare i giocattoli dei bambini: i rimedi naturali ed economici

Quando ci sono in giro dei piccoli ‘marmocchi’ allora è ovvia la presenza in giro di innumerevoli giochi. Oltre a disinfettare continuamente l’ambiente in cui il nostro piccolo si ritrova a giocare, è bene disinfettare anche i giocattoli che il bimbo usa. I bambini sono soliti portare alla bocca tutto ciò che hanno tra le mani ed è quindi assolutamente nostro compito assicurarci innanzitutto che ciò che stanno usando sia consono all’utilizzo e poi che sia anche pulito e disinfettato a dovere. Per disinfettare i giochi dei nostri bambini possiamo ricorrere ad un rimedio naturale oltre che davvero super economico.

LEGGI ANCHE >> Casa a prova di bimbo: come igienizzarla al meglio in modo naturale

Disinfettare i giocattoli dei bambini: rimedi economici e super validi

Non per forza bisogna ricorrere all’utilizzo di detergenti chimici ed ‘aggressivi’. Soprattutto quando si tratta della pulizia dei giocattoli dei nostri piccoli. Bisogna fare attenzione ai detergenti che si impiegano. Possiamo adottare diversi rimedi naturali e davvero super economici. Scopriamoli insieme:

  • Per pulire i giocattoli possiamo utilizzare una bacinella grande (di quelle per la biancheria) ed aggiungere all’interno acqua e bicarbonato. Lasciamo ‘in ammollo’ i giochini per 1 ora circa. Dopodiché li sciacquiamo e li asciughiamo con un panno asciutto.
  • Un valido rimedio è anche l’aceto di vino bianco. Prendiamo uno spruzzino pulito, versiamo all’interno 3 bicchieri d’acqua e 3 di aceto. Vaporizziamo la soluzione sulle superfici dei giocattoli da pulire. Dopo 15/20 minuti asciugare direttamente con un panno asciutto.
  • Possiamo pulire i giochini in plastica lasciandoli in ammollo con acqua e sapone per stoviglie.
  • Possiamo adoperare la lavatrice per la pulizia di giocattoli in tessuto. Andrà bene un normale detersivo e aggiungiamo anche 1-2 cucchiai di bicarbonato per un’azione ‘sgrassante’.

 

Impostazioni privacy