Orto in vaso: le piante più semplici da coltivare sul tuo balcone

Hai il pollice verde? Allora sarai sicuramente curiosa di conoscere quali sono le piante migliori per il tuo orto in vaso. Puoi avere il tuo orticello anche in terrazzo, coltivare queste piantine infatti è molto semplice e ti daranno grandi soddisfazioni!

orto in vaso
Coltiva il tuo orto in vaso, con queste piante è semplicissimo!

Vuoi avere un orto, ma non hai il giardino? Non preoccuparti, potrai avere il tuo orto in vaso in poche mosse e scegliendo le piante giuste da coltivare. Sono infatti molto semplici da curare e porteranno sulla tua tavola tanto gusto. Scopriamole!

LEGGI ANCHE: Basta diserbanti chimici! Questa soluzione tutta al naturale ti aiuterà contro le erbacce

Le piante perfette per il tuo orto in vaso, porta a tavola un gusto unico e intenso

Se ami il verde e ti piacerebbe coltivare qualcosa, ma non hai il giardino, non preoccuparti perché noi abbiamo selezionato per te 3 piantine che potranno tranquillamente crescere sane e rigogliose in vaso: la rucola, gli spinaci e il soncino.

orto in vaso
Spinaci, rucola e soncino sono perfetti per un’insalata gustosa.

Coltivare la rucola in vaso. Questa erba è molto facile da coltivare in vaso perché molto robusta. Dopo aver lavorato il terreno pianta dei semini di rucola ben distanziati e innaffiate con regolarità e dopo pochi mesi potrai portare a tavola questo cibo delizioso.

Coltivare gli spinaci in vaso. Gli spinaci, a differenza della rucola, possono essere piantati anche in inverno. Anche in questo caso cerca di distanziare bene i semi in modo che le piantine avranno sufficiente spazio. Annaffiali con poca acqua e poche volte e cresceranno in meno di una settimana. Potrai preparare un contorno davvero speciale con gli spinaci del tuo orto!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Coltivare il soncino in vaso. Questa piantina può essere piantata in piena estate o in autunno e a differenza degli spianaci deve essere innaffiata molto e spesso. I germogli usciranno in sole 2 settimane. Fai molta attenzione alle possibili erbacce e sradicale, in questo modo avrai un soncino perfetto.
Oltre a queste piante puoi provare con carote e ravanelli, anche questi ortaggi sono molto semplici da coltivare e insieme ai tuoi spinaci, alla tua rucola e al tuo soncino potrai preparare una gustosa insalata!

Prova anche tu a creare il tuo orto in vaso, con queste piante sarà davvero semplicissimo!

Impostazioni privacy