Basta diserbanti chimici! Questa soluzione tutta al naturale ti aiuterà contro le erbacce

Se anche le vostre mattonelle del giardino sono state attaccate dalle erbacce noi abbiamo la soluzione tutta al naturale per risolvere questo problema. Non dovrai più usare diserbanti chimici, sono pericolosi e dannosi per l’ambiente. Con questo rimedio dirai addio alle erbacce in un batter d’occhio. Scopriamo come.

soluzione naturale erbacce
Il rimedio contro le erbacce non sono solo i diserbanti chimici, scopri come avene uno tutto naturale.

I diserbanti chimici contro le erbacce sono molto costosi e spesso non danno i risultati sperati. Oggi puoi dirgli basta perché ti aiuteremo a preparare un diserbante tutto naturale e non chimico per eliminare l’erba che cresce intorno alle mattonelle esterne. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Concime fai da te, l’idea tutta al naturale per aiutare le tue piante

La soluzione naturale contro le erbacce, facile, veloce ed economica

Questo diserbante naturale è davvero facile e veloce da preparare. Inoltre, gli ingredienti di cui avrai bisogno sono facili da reperire e anche economici. Quindi non spenderai più grandi cifre e avrai un prodotto efficace, ma senza agenti chimici. Avrai bisogno di: 4 litri d’aceto bianco; 500 gr di sali Epsom e 60 ml di detersivo per i piatti.

Per iniziare procurati un contenitore spray da giardino.

spray giardino
Puoi trovare questi spray nei negozi per il fai da te o nelle ferramenta più fornite.

Se non riesci a trovarlo puoi riciclare uno spray ricavato da qualche sgrassatore o pulisci vetro ormai finito, ma devi lavarlo molto bene. Quando lo avrai trovato inserisci prima l’aceto e poi il detersivo per piatti. Chiudi il contenitore e agitatalo per far mischiare l’aceto e il detersivo. Poi inserisci i sali Emposn e scuotilo per farli sciogliere.

sali Empson
Questa particolare tipologia di sale è di origine inglese, ma diffusa ormai anche in Italia.

I sali di Emposn, di origine inglese, sono reperibili in farmacia. Sono noti per le loro proprietà benefiche per il nostro corpo, ma molto usati anche per la cura di piante e giardini. Infatti sono considerati un’ottima fonte di magnesio e un rimedio naturale contro i parassiti delle piante.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Una volta preparato il composto spruzzalo sulle erbacce che hanno attaccato il pavimento esterno e con uno spazzolone strofina per bene il prodotto. Usa questo metodo  nei giorni di sole, perché la pioggia farebbe scivolare via il prodotto senza che questo agisca.

Prova questo rimedio tutto al naturale per far risplendere il tuo giardino, in pochi minuti sarà come nuovo!

Impostazioni privacy