Conosci il trucchetto per evitare gli schizzi d’olio quando friggi? Basterà 1 solo ingrediente!

Sapevi che puoi evirare gli schizzi d’olio quando friggi con un trucchetto della nonna davvero infallibile: basterà 1 solo ingrediente! Scopriamo subito di quale alimento si tratta, non ne farete più a meno!

Addio schizzi d'olio
Come evitare gli schizzi d’olio quando si frigge? Vi sveliamo un trucchetto della nonna davvero infallibile: vi servirà 1 solo ingrediente!

Beh sicuramente non è una delle parti più belle e divertenti quella in cui ci ritroviamo a pulire e sgrassare la cucina dopo aver fritto. E’ il sogno di tutte noi friggere senza che l’olio schizzi, vero? Pensavate che non ci fosse un rimedio.. Ma vi sveliamo un segreto, sapete che è possibile evitare ciò?! Come? Ve lo diciamo subito! Non dovrete far altro che utilizzare questo ingrediente: sarà il vostro asso nella manica e direte addio all’unto d’olio in una sola mossa! Scopriamo ‘il segreto della nonna’!

LEGGI ANCHE >> Conosci il segreto per un fritto aromatizzato e senza odori? Il rimedio della nonna è infallibile!

La cucina si sporca quando friggi? Schizzi d’olio addio: ti basterà 1 solo ingrediente per non ungere più il piano cottura, un trucco infallibile!

Oltre ad evitare che l’odore di frittura impregni tutta casa, un’altra cosa che proprio non sopportiamo è quella patina di unto che si forma sulle superfici dopo aver fritto qualcosa. Questo accade perché ovviamente l’olio bollente schizza qui e la lasciando residui di grasso e macchie qui e la. Un metodo al quale possiamo ricorrere per non rinunciare a cuocere cibi fritti in casa, è questo ‘trucco segreto‘ della nonna.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Tutto quello che dovrete fare è utilizzare un solo ingrediente: una patata! Il suo utilizzo in cucina, in casa, e come rimedio di bellezza è davvero sconfinato! Anche in questo caso risulterà un metodo infallibile per fare in modo che l’olio non schizzi in cucina! Come utilizzarla? Basterà lavare e sbucciare una patata, asciughiamola prima di utilizzarla. Lasciamola però intera ed immergiamola nell’olio quando è ancora freddo. In questo modo la patata sarà in grado di ‘catturare’ tutta l’umidità e quindi l’acqua contenuta nei cibi che ci accingiamo poi a friggere. Avrete quindi risolto in poche mosse il vostro problema e l’olio non schizzerà più! Ovviamente evitate di utilizzare il coperchio quando friggete perché si creerebbe condensa e favorirebbe gli schizzi d’olio che potrebbero diffondersi facilmente in cucina.

E voi conoscete altri formidabili rimedi?

Impostazioni privacy