Vuoi decorare il tuo giardino in modo unico? Questa idea originale è davvero perfetta!

Se stai cercando un’idea creativa per decorare il tuo giardino allora prova ad usare i cestini in vimini. Questo materiale così rustico e facile da reperire è perfetto per gli spazi aperti come giardini e terrazzi. Scopriamo come realizzarli.

decorare giardino
Questa idea per decorare il tuo giardino è davvero originale! Foto di Jill Wellington da Pixabay

Con l’arrivo della primavera i nostri giardini sono in fiore, quindi è arrivato il momento di pensare ad una decorazione speciale per renderli curati ed originali. Possiamo usare i cestini in vimini per creare un effetto davvero chic e unico. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Marzo e aprile: scopri tutte le attività per preparare il tuo giardino all’estate in poche mosse!

Portavasi in vimini: l’idea creativa per decorare il tuo giardino con tanta fantasia!

Se anche il tuo giardino è un’esplosione di colori, allora devi provare quest’idea per decorarlo in modo davvero originale. Ti basterà trasformare vecchi cestini in vimini in portavasi e avrai abbellito il tuo verde. Ma ci sono dei piccoli accorgimenti da tenere a mente.

decorare giardino
I portavasi in vimini sono perfetti per abbellire il tuo verde. Foto di StockSnap da Pixabay

Innanzitutto dovrai rivestire l’interno dei cestini, infatti dando acqua alle piante è normale che questi possano bagnarsi sul fondo. Tuttavia se l’acqua non defluisce la base può ammuffire e quindi rovinare il cestino e la pianta. Ma non preoccuparti, rivestirlo è facilissimo. Usa una busta di plastica di quelle resistenti e rimuovi i manici, poi stendila per bene all’interno del cestino e incolla prima la base e poi i bordi superiori usando della colla a caldo. Quindi fai asciugare, et voilà il cestino è pronto. Se preferisci puoi non usare la busta in plastica e riutilizzare del pluriball, il procedimento è lo stesso.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ora dovrai inserire all’interno del cestino in vimini i vasi con i tuoi fiori preferiti, ma non farlo in modo sbagliato! Scegli un vaso della stessa misura del cestino così non sprofonderà o fuoriuscirà e l’effetto finale sarà davvero perfetto. Se hai dei vasi troppo bassi puoi creare una piccola base di polistirolo in modo da alzare il loro piano di appoggio. Un’altra idea potrebbe essere quella di creare una composizione. Quindi, usa un cesto abbastanza grande e poi riempilo con i tuoi fiori preferiti. Crea una vera e propria composizione usando colori della stessa linea cromatica o fiori diversi dello stesso colore.

Cosa aspetti? Realizza questi portavasi in vimini e donerai quel tocco in più al tuo giardino.

Impostazioni privacy