Portatovagliolo fai da te: l’idea originale e semplicissima per la tua tavola di Pasqua

Se stai pensando alla decorazione per la tavola di Pasqua noi vogliamo consigliarti questa idea per un portatovagliolo fai da te semplice ma originale. E’ davvero perfetto per vivere lo spirito di questa ricorrenza tanto sentita mentre si è a tavola. Ovviamente puoi lasciar correre la tua fantasia e avere delle decorazioni uniche e particolari da creare anche insieme ai tuoi bambini.

portatovagliolo Pasqua
Per decorare la tua tavola di Pasqua realizza questi portatovaglioli semplicissimi! Foto di LUM3N da Pixabay

Abbellire la tavola di Pasqua è davvero importante, perché questa ricorrenza più delle altre si festeggia a pranzo. Quindi non c’è niente di meglio che iniziare da un bel portatovagliolo, anche se molto semplice riuscirà a donare alla tua tavola quel tocco in più che stavi cercando. Scopriamo come farlo.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!

Decora la tua tavola di Pasqua con questo portatovagliolo semplice ed originale, è il tocco perfetto per renderla unica!

Per festeggiare la Pasqua in grande stile, oltre a rustici e dolci, devi abbellire la tua casa e la tua tavola. Con pochi e semplici accorgimenti potrai realizzare tanti oggetti a tema davvero unici e speciali. Come questo portatovagliolo, con soli 3 pezzi, è facile da preparare, perfettamente a tema e anche d’effetto.

portatovagliolo Pasqua
Realizzare questo elemento decorativo ti richiederà pochi minuti.

Per realizzarlo avrai bisogno di: uova (alimentari o in plastica); nastrini; colla vinilica e tovaglioli.

Noi ti consigliamo di usare delle uova finte perché sono molto più resistenti e semplici da maneggiare, ma nel caso ti basterà svuotare quelle alimentari. Per farlo avrai bisogno di un ago: perfora la parte inferiore dell’uovo molto delicatamente e fai uscire il liquido. Ripeti questa operazione per tutte le uova necessarie. A questo punto dovrai passarle nella colla vinilica, saranno più maneggevoli e lucide. Questi passaggi non valgono ovviamente per le uova in plastica perché già pronte all’uso.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Una volta pronte le uova possiamo assemblare il portatovagliolo. Quindi stendi un tovagliolo sul tuo piano da lavoro e fai in modo che la faccia rivolta verso l’alto sia quella interna. Poi piega il tovagliolo su se stesso fino a quando non avrai ottenuto un unico grande rettangolo. Successivamente posizionalo in orizzontale e individua la metà. Poggia l’uovo al centro e alza le due estremità in modo che creino una cornice. Fissale tra di loro con un nastrino e incastra l’uovo affinché non si muova. Et voilà il tuo portatovagliolo a tema è pronto!

Se vuoi che le tue decorazioni siano davvero perfette allora scegli i nastrini in base allo stile che avrà la tua tavola. Invece, se vuoi arricchire questo portatovagliolo potrai decorare il fiocco, vediamo come. Una volta presa la misura giusta per chiudere il tovagliolo, estrai il nastrino senza scioglierlo. Quindi puoi, ad esempio, decorarlo aggiungendo un bottoncino al centro del fiocco, ovviamente dovrai fissarlo con la colla. Ma puoi anche usare qualcosa di più particolare, infatti ti basterà scegliere un nastrino in pizzo e potrai decorarlo con un fiore di stoffa o anche un fiorellino fresco.

Cosa aspetti? Realizza quest’idea creativa e personalizza in modo semplice ed originale la tua tavola di Pasqua.

Impostazioni privacy