Questa idea per decorare la tua tavola di Pasqua è davvero perfetta!

Manca una settimana a questa santa festa e oltre a preparare dolci e rustici è arrivato il momento di buttare giù qualche idea per decorare a tema Pasqua la tavola e la casa. E non c’è niente di meglio che iniziare con un bel centrotavola. Vogliamo ispirarti con questa idea per crearne uno unico e davvero perfetto.

idea decorare Pasqua
Queste tre idee per centrotavola sono davvero semplici da realizzare! Lasciati ispirare! Fonte: Foto di Kranich17 da Pixabay

Se ami decorare la tua casa per queste ricorrenze allora sei nel posto giusto! Ma anche se sei alle prime armi non preoccuparti, preparare questo centrotavola è un gioco da ragazzi! Infatti, anche con un’idea semplice e veloce si possono creare oggetti davvero splendidi.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!

Idea per il centrotavola di Pasqua, perfetta per decorare in modo originale la tua tavola!

Questa idea per decorare a tema Pasqua la tua tavola è davvero unica! Bastano solo pochissimi minuti per realizzare il tuo centrotavola originale e unico, perché lo personalizzerai con il tuo gusto personale. Infatti, puoi ispirarti a queste 3 idee, ma puoi modificare e assemblare a modo tuo. Vediamo come.

decorare tavola Pasqua
Un unico oggetto, tanti centrotavola! Avrai bisogno di un candelabro e…

Un’idea molto originale per creare un centrotavola è quella di usare un candelabro, ovviamente scegliendo la grandezza in base a quella della tavola. Per renderlo a tema Pasqua sarebbe meglio usarne uno in vetro o comunque trasparente oppure in ceramica bianca, ma anche semplicemente bianco. Partire da una base neutra è il primo passo per un risultato perfetto. Ora vediamo come decorarlo.

1. Centrotavola romantico. Per questo tipo di decorazione dovrai rivestire la base del piede centrale con un centrino in pizzo, meglio se di un colore che si abbina alla tovaglia. Quindi tieni il centrino con le mani  formando una specie di sacchetto dal cui centro fuoriesce il candelabro. Fatto questo annodalo con un nastrino e forma un fiocchetto. Poi decora le candele incollando al loro centro un nastrino in pizzo, puoi decidere tu se fermarlo con un fiocco o lasciarlo semplice. Scegli nastrini che siano coordinati tra di loro anche se non tutti uguali. Ripeti l’operazione per tutti i portacandele, et voilà il centrotavola è pronto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

2. Centrotavola in fiore. In questo caso oltre ai classici arnesi dovrai acquistare qualcosa in più. Serviranno infatti: foglie finte, 1 filo di fiori di pesco finti e nastrini in pizzo. Per cominciare dovrai far passare il filo di fiori di pesco tutt’intorno al piede e ai bracci del candelabro. Questa operazione ti richiederà un po’ di tempo in più perché per un effetto davvero realistico dovrai orientare fiori e foglie nel modo più naturale possibile. A questo punto passiamo alle foglie finte. Dovrai posizionarle in modo che i portacandele sembrino fiori. Quindi posiziona le foglie alla base di ciascun portacandele e aprile in due direzioni, quindi inserisci le candele. Prima però incolla al centro di ognuna un nastrino di pizzo e il gioco è fatto!

3. Centrotavola shabby chic. Se la tua cucina o il tuo salotto hanno questo stile allora questa è la decorazione che fa per te. In questo caso dovrai acquistare una ghirlanda in finto vimini, meglio se bianca. Poi crea una base di cartone alla quale attaccarla. Fatto questo posiziona al centro il candelabro e occupa lo spazio tra il suo piede e la ghirlanda con della finta paglia. Decora la ghirlanda con nastrini e applicazioni shabby. A questo punto passiamo alla decorazione dei portacandela. Usa dei nastrini a quadretti del colore che più si addice alla tua tovaglia e legali introno a ciascun portacandele formando un fiocchetto. Quindi con la colla a caldo copri il centro dei fiocchi con dei bottoncini bianchi. Et voilà il tuo centrotavola shabby chic è pronto!

Cosa aspetti? Lasciati ispirare da queste idee per un centrotavola di Pasqua davvero originale!

Impostazioni privacy