Cerchi un’idea per il pranzo di domani? Questo rustico super soffice è l’idea svuota frigo che ti sorprenderà

Se stai già pensando al pranzo di domani allora sei nel posto giusto, infatti ti proponiamo questa ricetta svuota frigo super soffice. Potrai scegliere formaggi e salumi da consumare o quelli che più ti piacciono. Scopriamo la ricetta.

ricetta svuota frigo
Usa salumi e formaggi gustosi per il tuo rustico soffice e delizioso! Foto di Ricardo Dominguez da Pixabay

Per portare a tavola un piatto appetitoso e gustoso per il pranzo di domani allora devi provare questa ricetta davvero semplice ma buonissima. In poche mosse e con ingredienti davvero saporiti preparerai questo rustico soffice con salumi e formaggio. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Cena veloce della domenica: questo piatto ricco di gusto è pronto in poche mosse, provalo!

Rustico soffice con salumi e formaggi: la ricetta svuota frigo perfetta per il pranzo del sabato

Questa idea per il pranzo del sabato è semplicemente perfetta! Il rustico soffice con salumi e formaggi, infatti, si prepara in pochi minuti e non dovrai acquistare niente perché puoi farcirlo con quello che c’è in frigo. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta svuota frigo
Questo rustico davvero saporito è perfetto per il pranzo di domani, provalo! Foto di solucionindividual da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
3 uova
150 gr di farina
180 gr di salumi a piacere
150 gr di formaggio a pasta filata
1 bustina di lievito per impasti salati
100 ml di olio di semi
100 ml di latte
3 cucchiai di parmigiano grattugiato

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa unisci all’interno di una ciotola molto capiente le uova, il latte e l’olio di semi. Quindi con una frusta a mano amalgama tutti gli ingredienti. Poi setaccia insieme la farina e il lievito e aggiungili in più riprese alla parte liquida. Mescola energicamente per far amalgamare tutto e poi aggiungi il parmigiano grattugiato, cerca di distribuirlo omogeneamente nell’impasto. Ora passiamo al ripieno: in una ciotola taglia a cubetti o a striscioline i salumi che hai scelto, noi useremo il salame napoletano, fai lo stesso con il formaggio a pasta filata, noi abbiamo scelto la provola affumicata. Quando salumi e formaggi saranno pronti, aggiungi il ripieno all’impasto e mescola per farlo inglobare per bene. Versa il tutto in uno stampo per ciambellone o per plumcake, l’importante è che siano imburrati e infarinati, e poi inforna a 180° per circa 30 minuti. Et voilà il pranzo è pronto!

Prova anche tu questo piatto sfizioso e saporito per un pranzo del sabato da leccarsi i baffi! E se avanza, vedrai che merenda gustosa!

Impostazioni privacy