Cena del venerdì super veloce: questa focaccia leggerissima è quello che stavi cercando

Questa ricetta veloce è perfetta per la cena di questo venerdì sera, perché senza carne, semplice e ricca di gusto. Stiamo parlando della focaccia in friggitrice ad aria: velocissima, sofficissima e buonissima. In pochi minuti e con un condimento speciale avrai la tua cena del venerdì sera. Scopriamo la ricetta.

ricetta veloce cena
Per la cena di stasera prova questa focaccia velocissima! Foto di Chiara Murphy da Pixabay 

Per questo Venerdì Santo prepara la focaccia istantanea con friggitrice ad aria. E’ davvero perfetta perché si sposa bene con tutto. Puoi anche lasciarla semplice per farcirla poi con i salumi o condirla da subito con delle ottime patate. La sua bontà la rende perfetta in mille occasioni. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Crostata salata: l’idea salva cena semplice, veloce e buonissima

La ricetta veloce per la cena del Venerdì Santo è questa caccia istantanea con friggitrice ad aria

Prepara questa focaccia con friggitrice ad aria per la cena di stasera e conquisterai davvero tutti, i tuoi bambini grazie alla sua morbidezza e fragranza la divoreranno mentre i più grandi la troveranno saporita e ricca di gusto. Si prepara in pochissimi minuti ed è buona come quella cotta in forno. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta veloce cena
Grazie alle patate la tua focaccia sarà ancora più appetitosa. Foto di Matthias Böckel da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina
140 ml di acqua
1 bustina di lievito in polvere per impasti salati
3 patate
1 cucchiaino di sale
rosmarino e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai far bollire le patate, quindi cuocile in acqua salata e quando sono morbide scolale. Una volta fredde, tagliale a fette sottili e mettile da parte. Passa ora all’impasto: metti in una ciotola la farina precedentemente setacciata, il lievito e il sale. Mescola per amalgamare e poi aggiungi l’acqua a filo in più riprese. Amalgama energicamente il tutto affinché l’impasto la incorpori tutta. Quindi lavora all’interno della ciotola fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. A questo punto mettilo direttamente nel cestello della friggitrice ad aria e fai cuocere per 15 minuti a 200°. Trascorso questo tempo capovolgi la focaccia e condisci con le patate, un filo di olio evo, un pizzico di sale e ciuffetti di rosmarino. Lascia cuocere per altri 5 minuti, et voilà la cena è servita!

Salva la cena di stasera con questa focaccia alle patate velocissima!

Impostazioni privacy