Pranzo sfizioso del sabato: questa ricetta con carne macinata, prosciutto e formaggio è davvero saporita!

Se stai cercando qualcosa di sfizioso per il pranzo del sabato allora devi provare questa ricetta davvero saporita con carne macinata. In pochi minuti porterai a tavola delle sfiziose crocchette di carne ripiene. Scopriamo come prepararle.

ricetta carne macinata
Questa ricetta per il pranzo di oggi è davvero semplice e veloce, provala!

Questa ricetta sfiziosa e ricca di gusto è perfetta per il pranzo di oggi, ma anche per un aperitivo tra amici o una festicciola in famiglia. Vediamo come preparare queste crocchette di carne macinata ripiene.

LEGGI ANCHE: Ricetta veloce del sabato sera? Questa focaccia istantanea è quello che stavi cercando

Crocchette di carne macinata ripiene: la ricetta gustosa e sfiziosa perfetta per il pranzo della domenica

Questo piatto sfizioso e gustoso è davvero semplice e veloce, quindi perfetto se hai passato tutta la mattinata tra faccende domestiche o al lavoro. Ti serviranno pochi ingredienti per stupire a tavola con un piatto molto goloso.

 

ricetta carne macinata
Per il pranzo di oggi ti basteranno pochi ingredienti per portare a tavola un piatto gustoso e saporito!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr di carne macinata
3 uova
sale e pepe q.b.
prezzemolo q.b.
pangrattato e parmigiano grattugiato q.b.
150 gr di prosciutto cotto
150 gr di scamorza
olio extravergine di oliva o olio di semi q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa devi preparare la carne, quindi metti il macinato in una ciotola capiente e aggiungi sale, pepe, prezzemolo tritato, 1 uovo, parmigiano grattugiato e circa 3 cucchiai di pangrattato. Quindi con l’aiuto di un cucchiaio amalgama bene il tutto e metti da parte. A questo punto taglia la scamorza a listarelle e il prosciutto cotto a pezzetti. Con le mani ricava delle polpette della stessa grandezza e poi posizionale su una teglia rivestita da carta forno. Quindi schiacciale con il palmo fino ad ottenere un disco dal diametro di circa 6 cm. Poi posiziona al centro dei dischi una listarella di scamorza e qualche pezzetto di prosciutto cotto, quindi con le mani chiudi il disco dandogli la forma di uno sfilatino. Ripeti l’operazione fino a quando non avrai terminato il macinato. Successivamente passa ogni crocchetta di carne in 2 uova sbattute e nel pangrattato. Ripeti quest’operazione per formare la doppia panatura e poi decidi se friggere o infornare le crocchette di carne. Nel primo caso riscalda abbonante olio di semi, mentre nel secondo bagna le crocchette di carne con un filo di olio evo e inforna a 180° per circa 20 minuti. Et voilà il pranzo è servito!

Porta a tavola il gusto con questo piatto sfizioso per un pranzo da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy