Aperitivo in zona rossa? Sono questi i cocktail da fare in casa, vedrai che delizia

Prepara dei cocktail sfiziosi e facilissimi per il tuo aperitivo in zona rossa, gustosi, semplici e sfiziosi, vedrai che risultato!

Ci siamo, nuovamente, ancora una volta. L’Italia non avrà più zone gialle ma solo arancioni o rosse e quasi tutto il paese rientrerà nella seconda, fatta eccezione per qualche regione. Bisogna nuovamente riorganizzarsi e riorganizzare le abitudini e le routine quotidiane con i bambini ed il lavoro, nella maggior parte dei casi in smartworking oppure far fronte a tutta una serie di esigenze e richieste che i nostri figli potranno fare come preparare torte, pizze, pane e biscotti. Certo, questo ovviamente potrà essere possibile, ma bisogna anche concedersi un momento di relax il Sabato con uno sfizioso aperitivo, quindi perché non preparare in casa dei cocktail semplici da gustare con il proprio partner davanti ad un buon film mentre i nostri bambini giocano o sorseggiano uno sfizioso succo di frutta? Vediamo insieme come organizzare un aperitivo in famiglia economico, divertente e rilassante

LEGGI ANCHE: Aperitivo sfizioso del sabato: prova questi salatini velocissimi e gustosissimi, ti conquisteranno!

Prepara questo sfizioso aperitivo in zona rossa: sembrerà di essere in un grazioso bar del centro!

Basta un pizzico di fantasia per poter adibire la propria tavola come se fossimo in un grazioso bar del centro città, immaginando di sorseggiare un cocktail fresco e sfizioso, sgranocchiare qualche snack e rilassarsi davanti al televisore. Neppure la pandemia riuscirà a fermare la nostra voglia di fare aperitivo! Noi oggi vogliamo proporvi 3 cocktail da fare in casa in modo facile, semplice e veloce con qualche chicca saporita da abbinare. Vedrete che specialità!

aperitivo in zona rossa
Per dei cocktail a base di frutta o verdura, frullate il tutto, filtrate con un colino e poi aggiungete gin a piacere!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Martini Cocktail: uno dei grandi classici di tutta la mixologia italiana, questo cocktail sarà davvero molto semplice da preparare in casa. Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi un bicchiere a coppa, ma in casi estremi andrà bene anche un semplice tumbler basso, versare all’interno 3 parti di Gin e 1/2 di Vermouth. Aggiungere poi la classica olivetta et voilà! Il nostro cocktail sarà pronto. Gustiamolo con dei taralli al rosmarino, delle olive taggiasche o ascolane oppure dei salatini speziati.

Spritz Veneziano: la ricetta originale dello Spritz sarà davvero semplicissima da replicare in casa ed è perfetta per chi non ama i gusti eccessivamente forti, prediligendo piuttosto quelli delicati. Tutto ciò che dovremo fare sarà unire 1 parte di bitter, 1 di vino bianco e 1 di acqua frizzante, versando il tutto in un calice di vino. Possiamo accompagnare il cocktail con delle tartine farcite alla crema di pomodori secchi, paté di olive o di tonno, cipolline in agrodolce o patate al forno.

Bellini: questo delicatissimo cocktail è indicato per tutti coloro che adorano la pesca e i sapori fruttati e intensi. Semplicissimo da realizzare, tutto ciò che dovrete fare sarà unire i un flûte alto 2 parti di succo di pesca e 4 di spumante. Accompagnate la bevanda con delle mozzarelline fresche, carote in agrodolce oppure rusticini con sfoglia e prosciutto, formaggio o verdure. Sarà un aperitivo che difficilmente potrete scordare!

Impostazioni privacy