Cerchi una ricetta per il pranzo di oggi? Prova questo piatto sfizioso per un lunedì da leccarsi i baffi

Per preparare il pranzo di oggi questa ricetta è perfetta, un piatto veloce e sfizioso per un lunedì pieno di gusto . Se hai poco tempo per preparare il pranzo, ma vuoi comunque deliziare la tua famiglia con qualcosa di gustoso devi assolutamente provare questa ricetta. Un piatto semplice, ma davvero delizioso.

pranzo del lunedì sfizioso
Per il tuo pranzo del lunedì prova una ricetta sfiziosa e gustosa.

Se devi preparare il pranzo, ma hai pochi minuti e nessuna idea questa ricetta è quello che fa per te. Il pranzo del lunedì deve essere gustoso ma anche veloce, quindi ti ritrovi spesso a cucinare il solito piatto di pasta. Prova a cambiare con uno strudel salato al prosciutto cotto e zucchine. Il risultato è eccezionale.

LEGGI ANCHE >>> Torta 1 minuto, è quello il tempo che ti servirà per prepararla ed è buonissima

Per il pranzo del lunedì prepara qualcosa di sfizioso come lo strudel salato

Non devi necessariamente preparare il solito piatto di pasta per accontentare tutti a pranzo, ma puoi proporre qualcosa di altrettanto gustoso come lo strudel salato al prosciutto cotto e zucchine. Questa ricetta sfiziosa salverà il pranzo del lunedì.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Lo strudel salato al prosciutto cotto e zucchine è facilissimo da preparare e basteranno solo pochi minuti. Scopriamo come. Innanzitutto lava bene le zucchine e affettale sottilissime dal lato lungo, poi grigliale e condiscile con olio evo.

zucchine
Taglia le zucchine molto sottili per avere un ripieno più appetitoso.

Stendi la pasta soglia e dividila in 3 parti sempre dal lato lungo. Si formeranno 3 strisce è importante che quella centrale sia più grande di quelle laterali che poi taglierai in diagonale formando delle piccole strisce. A questo punto inserisci il ripieno: distribuisci prima le zucchine, poi aggiungi il prosciutto cotto e qualche dadino di formaggio a pasta filata.

strudel al prosciutto cotto
Il prosciutto cotto con il suo sapore delicato renderà il ripieno squisito e leggero.

Chiudi lo strudel alterando le piccole strisce laterali e inforna a 200 gradi per una ventina di minuti. Se preferisci puoi spennellare lo strudel con del tuorlo d’uovo prima di trasferirlo in forno.

strudel salato
Cuoci lo strudel salato inforno e servilo dopo qualche minuto, così il ripieno sarà più compatto.

Con questo fantastico strudel salato il pranzo del lunedì sarà sfizioso e gustoso, si prepara in pochi minuti ed è anche un piatto leggero. Puoi preparare questo piatto anche per una cena tra amici o come antipasto per i tuoi pranzi in famiglia.

Salva il pranzo del lunedì con questo strudel, il risultato ti sorprenderà

D.S.