Vuoi depurare il tuo corpo? Non usare il prezzemolo solo in cucina e scopri i suoi benefici

Il prezzemolo grazie alle sue proprietà diuretiche porta molti benefici al nostro corpo, oltre ad essere una pianta aromatica molto usata nella cucina italiana. Scopri come utilizzarlo per migliorare la tua salute e come assumerlo.

benefici prezzemolo
Scopri i benefici del prezzemolo e come assumerlo.

I benefici che il prezzemolo porta al corpo umano sono molteplici, primo tra tutti ci aiuta a depurarci. Infatti, possiede molte proprietà diuretiche che aiutano contro la ritenzione idrica ed è un antiossidante naturale. Quindi, non dobbiamo utilizzarlo solo in cucina, ma anche come pianta medica e come bevanda.

LEGGI ANCHE >>> Essere in forma è facile, basta evitare cinque cibi dannosi e avere un’alimentazione corretta

I benefici del prezzemolo e le sue proprietà, scopri come assumerlo per depurarti

Il prezzemolo grazie alle sue proprietà ci aiuta a rimanere in salute. E’ ricco di ferro per cui utile a coloro che soffrono di debolezza, ma è anche un diuretico naturale quindi contrasta la ritenzione idrica e a depura i reni. Può anche servire contro l’osteoporosi perché è ricco di calcio e, inoltre, favorisce la digestione.  E’ anche un antiossidante naturale utile per pulire e rimpolpare la nostra pelle e un potente antidolorifico. Infine, è molto consigliato per diete specifiche grazie all’alto contenuto di vitamina C. Possiamo assumerlo in diversi modi, non solo a crudo ma anche cotto. Vediamo come.

prezzemolo proprietà
Non usare il prezzemolo solo per profumare i tuoi piatti, usalo anche per migliorare la tua salute.

Quando pensiamo al prezzemolo immaginiamo sempre di mangiarlo insieme a pesce o carne, ma il realtà può essere assunto in molti modi. Possiamo inserirlo nell’insalata di verdura o nei frullati di frutta.

frullato prezzemolo
Possiamo utilizzare il prezzemolo anche nei frullati di frutta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Oppure possiamo utilizzarlo per preparare delle tisane, se consumate prima dei pasti renderanno molto più facile la nostra di digestione.

tisana prezzomolo
Le tisane al prezzemolo ci aiutano a digerire meglio.

Infine, possiamo utilizzarlo preparare un cataplasma a base di prezzemolo per addormentare la zona dolorante.

I benefici del prezzemolo per il nostro corpo sono davvero molti, basta utilizzare il prezzemolo solo in cucina. Inizia anche tu a preparare tisane e insalate con il prezzemolo e la tua salute migliorerà. Non perdere altro tempo, utilizza il prezzemolo e lasciati curare dai suoi benefici. Resterai sorpresa dal risultato.

D.S.

Impostazioni privacy