Essere in forma è facile, basta evitare cinque cibi dannosi e avere un’alimentazione corretta

Ogni anno nuovo porta con sé dei buoni propositi, tra questi l’essere in forma mangiando cibi sani. Avere un alimentazione corretta è, infatti, il primo passo per una forma smagliante. Non dobbiamo necessariamente eliminare qualsiasi tipo di alimento che riteniamo nocivo, ma in particolare solo alcuni tipi di cibi che rovinano il nostro proposito per l’anno nuovo.

essere in forma
Il primo passo per essere in forma è eliminare i cibi dannosi, scopriamoli.

Essere in forma, tra i frenetici ritmi delle nostre giornate, non è sempre semplice. Riuscire a seguire un’alimentazione corretta, con i suoi tempi di preparazione, non si addice alla nostra quotidianità. Andiamo sempre più di fretta e riuscire a preparare un buon pasto, utilizzando prodotti sani e naturali, sembra quasi impossibile. In realtà per essere in forma non bisogna ricorrere a molti sacrifici, ma piuttosto sapere cosa mangiare. Riuscire a riconoscere i cibi sani è il primo passo per una buona alimentazione. Scopriamo quindi i 5 cibi da evitare per essere in forma.

Evita questi cinque cibi e essere in forma sarà un gioco da ragazzi

L’assunzione eccessiva di zucchero, sale e conservanti è la prima cosa che mette a rischio il nostro essere in forma. Questi si trovano spesso negli snack o negli alimenti già pronti, è quindi importante capire che una dieta equilibrata dovrà essere basata su cibi freschi e pasti preparati in casa. Evitiamo questi cinque cibi e inizieremo ad essere in forma.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  1. Zucchero

Lo zucchero bianco è uno dei principali nemici del nostro corpo. E’ un cibo molto calorico e danneggia cuore e fegato. Si può facilmente sostituire con il miele o lo zucchero di canna.

evitare lo zucchero
Evitare lo zucchero bianco è il primo passo per una buona alimentazione.

2. Bibite gassate

Le bibite gassate sono composte principalmente da zuccheri e dolcificanti artificiali, quindi oltre ad essere ricche di calorie e assunte in quantità eccessive posso anche causare problemi di salute come diabete e obesità. Possiamo sostituirle con delle spremute di frutta fresca.

essere in forma evita bibite gassate
Evitare le calorie liquide aiuta ad avere una buona salute e una buona forma.

LEGGI ANCHE >>> Succhi di frutta in tavola: l’idea originale per far brindare i bambini alla Vigilia

3. Cibi fritti

Mangiare spesso cibi fritti può portare a problemi di diverse gravità, dalla semplice infiammazione della pelle (comparsa di brufoli) al grave danneggiamento delle cellule. Sostituire il fritto con il forno è utile per essere in forma.

cibo fritto non è salutare
Evita di mangiare spesso il cibo fritto, sostituiscilo con la cottura al forno.

4. Sale

Assumere una grande quantità di sale può far aumentare la pressione arteriosa, potendo quindi provocare problemi cardiaci. Per evitare questi problemi si può ricorrere al sale iposodico, facilmente reperibile in supermercati e farmacie.

essere in forma senza sale
Sostituisci il sale classico con quello iposodico, aiuta il tuo corpo a stare bene.

5. Cibi in scatola

I cibi in scatola apportano danni alla nostra forma perché spesso pieni di conservanti, sale e zucchero. Inoltre il loro interno è spesso rivestito con sostanze che, se assunte in notevoli quantità, posso risultare tossiche. Cerca di preparare sempre qualcosa di fresco, anche una semplice insalata può essere gustosa oltre che sana.

cibi in scatola dannosi per la forma
I cibi in scatola sono i nemici da combattere per essere in forma e in salute.

Non ci resta che fare attenzione a questi 5 cibi per riuscire ad essere in forma ed in salute.

D.S.

Impostazioni privacy