Succhi di frutta in tavola: l’idea originale per far brindare i bambini alla Vigilia

Un’idea originale per rendere partecipi i bambini nel momento del brindisi delle festività, dei succhi di frutta davvero golosi!

Sappiamo tutti quanto i bambini vogliano essere inclusi nelle attività di famiglia, dalle più semplici come portare i piatti in tavola a quelle più complesse come montare un mobile o cucinare insieme ai genitori. La collaborazione stimola la loro creatività ed il senso di responsabilità, soprattutto per tutti i figli che sviluppano già un proprio pensiero indipendente in una fascia d’età particolare come gli 8/10 anni. Quante volte, durante i compleanni o i Natali passati, al momento del brindisi sentiamo la fatidica frase: “Anche io! Anche io!“?

succhi frutta idea
Per simulare un vino rosato, mescoliamo ad 1 litro di succo di pompelmo 150 gr di zucchero ed una punta di colorante rosso. Sembrerà proprio vino!

Oggi vogliamo proporvi alcune idee davvero divertenti per simulare le bevande con cui in genere si fa cin cin e siamo proprio sicuri che saranno particolarmente apprezzate! Scopriamole insieme

LEGGI ANCHE: Cannoli di Pandoro: l’alternativa super golosa per il tuo Natale, ti farà leccare i baffi!

Finto vino e finto spumante: l’idea originale con i succhi di frutta golosa e super divertente

Con queste idee davvero geniali, anche i bambini avranno la loro bevanda speciale e potranno fare il brindisi insieme a noi, sentendosi un po’ più “adulti” e speciali! Vediamo insieme come procedere

Finto vino rosso: per simulare il vino rosso, basterà procurarsi 1L di succo d’uva reperibile in ogni supermercato, 50 ml di gassosa e 1 arancia. Affettiamola sottilmente ed inseriamola in una brocca di vetro, versiamo i liquidi e lasciamo in infusione, ponendo in frigorifero. Poniamo a tavola e al momento del brindisi versiamone un po’ nel calice del bambino. Vedrete come sarà felice di poter bere anche lui un po’ di “vino” e siamo sicuri che anche a qualche adulto, il gusto non dispiacerà sicuramente!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Finto vino bianco: per preparare un gustosissimo vino bianco, procuriamo 1L di succo d’ananas, aggiungiamogli il succo di 1 limone spremuto e 100 ml di gassosa. Mescoliamo e versiamo in una brocca. Serviamo al momento del brindisi e godiamoci un gusto unico e super fresco!

Finto spumante: per simulare un frizzantissimo spumante, basterà procurare 1L di Sprite, il succo di 2 limoni e qualche piccola fragolina. Mescoliamo i liquidi e poi lasciamo in infusione la frutta e serviamo la bevanda ben fredda al momento del brindisi. Vedrete come i nostri figli ne saranno entusiasti. Inoltre queste bevande possono essere preparate anche per chi è astemio o preferisce non bere alcolici durante i giorni di festa!

Impostazioni privacy