Cannoli di Pandoro: l’alternativa super golosa per il tuo Natale, ti farà leccare i baffi!

Il dolce Natalizio per eccellenza in una versione rivisitata e super golosa: i Cannoli di Pandoro sono deliziosi, la ricetta furba!

Realizza così il tuo dolce natalizio con il Pandoro!

Sei alla ricerca del dolce giusto per le tue feste natalizie? Ti propongo un’alternativa davvero golosa per gustare in modo diverso il classico pandoro! Prepariamo insiemi i Cannoli. Ma come avete potuto leggere si tratta di Cannoli di Pandoro. Una ricetta super furba e deliziosa per gustare insieme a tutta la famiglia un buonissimo dolce nei giorni di festa!

LEGGI ANCHE >> Rotolo di Pandoro senza cottura: se lo prepari così stupirai tutti, super goloso e velocissimo da preparare!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

Il dolce col Pandoro per il tuo Natale è super goloso: prepariamo dei deliziosi cannoli, una ricetta super furba!

Possiamo riutilizzare il pandoro in tante varianti per renderlo ancora più gustoso. Un’alternativa che vi propongo qui per preparare un goloso dolce natalizio prevede infatti l’utilizzo del Pandoro e di altri pochi ingredienti che renderanno questo dessert davvero gustoso. Ecco quali ingredienti ci serviranno:

  • 1 pandoro 
  • 300g di ricotta
  • 100g di zucchero a velo
  • Gocce di cioccolato, Pistacchi, Frutta Candita

PROCEDIMENTO:

  1. Tagliamo in fette il pandoro e con un coppa pasta oppure con l’aiuto di un piattino, ricaviamo dei dischi dal mezzo; le punte del pandoro che non utilizziamo in questa ricetta possono essere riutilizzate per realizzare un dessert al bicchiere.
  2. Una volta ricavati i dischi arrotoliamone ognuno intorno agli stampi per cannoli, sigilliamone le estremità per non farli aprire con un po’ di burro ed inforniamoli a 180° per circa 6 minuti.
  3. Prepariamo la farcia. Utilizzando la ricotta è bene farle perdere il siero prima dell’utilizzo. Dopodiché uniamola allo zucchero a velo e lavoriamola per ottenere una crema alla quale aggiungiamo le gocce di cioccolato.
  4. A questo punto, una volta sfornati rimuoviamo i cannoli dagli stampini e con una sac a poche farciamone l’interno con la crema di ricotta.
  5. Decoriamo i lati del cannolo con pistacchi e frutta candita e decoriamo con una spolverata di zucchero a velo!

Piccoli Consigli

  • Se non volete utilizzare la ricotta potete sostituirla con il mascarpone e della nutella, oppure potete realizzare una golosa crema pasticcera.
  • I cannoli si conservano in frigo, chiusi in un contenitore per un massimo di 2 giorni.

 

Impostazioni privacy