Rotolo di Pandoro senza cottura: se lo prepari così stupirai tutti, super goloso e velocissimo da preparare!

Realizziamo un gustosissimo rotolo di pandoro: un’alternativa golosa e super semplice per gustarlo in una variante diversa e super gustosa!

Rotolo di pandoro

Per le festività natalizie, il Pandoro è davvero un MUST ed è possibile tagliarlo e farcirlo a proprio piacimento per renderlo ancora più irresistibile! Una versione super golosa che vi propongo per gustare il pandoro in una modalità diversa è quella di farci un gustoso e delizioso rotolo! Farcito in questo modo sarà davvero una goduria per il palato! Prepariamolo insieme! Inoltre anche nella ricetta che trovate nel link qui in basso potete trovare una gustosissima alternativa per gustare il Pandoro in modo diverso!

LEGGI ANCHE >> Charlotte di Pandoro: zero sprechi e tanto gusto, il dolce natalizio pronto in 10 minuti!

Rotolo senza cottura: l’alternativa super golosa per gustare il pandoro a Natale, preparalo così!

Il pandoro può essere tranquillamente riutilizzato come base per i nostri dolci. Un’alternativa pratica e veloce che ci fa inoltre risparmiare tanto tempo ai fornelli perché non dobbiamo cuocere nulla. Ci credete che per questo dolce impiegherete al massimo 15 minuti? Realizzare il Rotolo di Pandoro è davvero semplicissimo, ecco la lista degli ingredienti:

  • 1 Pandoro
  • Cioccolato al latte
  • 500ml di panna per dolci
  • Zucchero a velo
  1. Tagliamo a fette il pandoro, e disponiamo le fette a due a due una accanto all’altra, con un matterello stendiamo leggermente per ‘appiattire’ un po’ lo spessore delle fette di pandoro.
  2. Scaldiamo in un pentolino 250ml di panna per dolci e da parte tagliamo grossolanamente il cioccolato al latte (potete scegliere anche la cioccolata fondente se preferite). Quando la panna sfiora il bollore versiamola sul cioccolato e con un cucchiaio di legno mescoliamo fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto e non si sarà formata un ‘crema’ abbastanza densa. Lasciamo raffreddare per qualche minuto.
  3. Da parte montiamo a neve ferma i restanti 250ml di panna.
  4. Quando la nostra ganache di cioccolato al latte si sarà raffreddata, montiamola per 1 minutino circa.
  5. Stendiamo uno strato generoso di crema al cioccolato e poi aggiungiamo anche lo strato di crema.
  6. Con calma iniziamo ad arrotolare su se stesso il rotolo farcito.
  7. Quando avremo ottenuto la forma del nostro rotolo, avvolgiamolo in una pellicola  e lasciamolo in frigo per un’oretta più o meno.
  8. Dopodiché rimuoviamo la pellicola dalla superficie e decoriamo a piacere!
  9. Tagliamo a fette il nostro rotolo e gustiamolo insieme a tutta la famiglia! Sarà golosissimo!
Impostazioni privacy