Conoscevi il trucchetto per non far germogliare le patate? Un rimedio davvero infallibile!

Siete alla ricerca di un rimedio per dire addio alle patate germogliate? Ecco il trucchetto infallibile che nessuno vi ha mai rivelato!

Patate germogliate: il rimedio della nonna è semplicissimo!
SOS Patate Germogliate: questo trucchetto della nonna è un rimedio davvero infallibile!

E voi lo conoscete il trucchetto della nonna per non far germogliare le patate? Impossibile non averne una scorta in casa: sono il contorno preferito di tutta la famiglia! Si sa però che se queste sono conservate in un luogo dove le temperature sono soggette a sbalzi e soprattutto tendono ad essere alte, e se conservate in un luogo che le mette a contatto con la luce diretta, germogliano! Quando le patate sono ormai germogliate, ci domandiamo se possono essere o meno consumate. Questa domanda sorge perché all’interno dei germogli è contenuta una sostanza, la solanina che potrebbe arrecare dei disturbi digestivi all’uomo.  Per evitare tutto ciò, possiamo ricorrere ad un rimedio furbissimo che inibirà la formazione dei germogli, scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Buccia delle patate: se la utilizzi così non la butterai più via, incredibilmente gustose!

Dì addio alle patate germogliate con questo trucchetto infallibile: il rimedio della nonna è super efficace!

Se vi state chiedendo come conservare correttamente le patate senza che queste germoglino, allora dovete sapere che c’è un rimedio della nonna anche per questo. Basterà utilizzare un frutto che sicuramente abbiamo tutti in casa, che rispettando quel fatidico detto.. ci toglie il medico di torno, no? Ebbene si, stiamo parlando della MELA. Ve ne servirà una per tenere lontani i germogli dalle vostre patate!

LEGGI ANCHE >> Come lucidare l’argenteria: il metodo infallibile ed economico che non tutti conoscono!

Basterà infatti riporre una mela all’interno della cassetta dove conservate le patate. Il frutto sprigiona un gas che impedisce la germogliazione, l’etilene, che tenderà pertanto ad inibire questo processo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un trucchetto tutto al naturale che ci permetterà quindi di poter consumare le patate in tutta serenità senza preoccuparci dei fastidiosi germogli!

Impostazioni privacy