Ti è avanzato dello shampoo e non sai come usarlo? Ti svelo gli utilizzi che nessuno conosce

A volta può capitare di acquistare uno shampoo che non fa bene ai nostri capelli oppure ci avanza perché nel frattempo abbiamo cambiato profumazione o marca. Quando succede, non gettarlo via: puoi riciclare lo shampoo in un modo geniale.

Noi donne abbiamo tantissimi tipi di prodotti per curare i nostri capelli: shampoo, maschere, oli, balsami, termo-protettori e chi più ne ha più ne metta.

riutilizzare shampoo avanzato
Ti è avanzato dello shampoo? Non buttarlo: puoi utilizzarlo in modo geniale!

Leggi anche: Puoi farlo semplicemente a casa tua questo detersivo che farà tornare a brillare il pavimento

Può capitare che avanzi un po’ di shampoo che non possiamo usare per lavarci i capelli: potremmo aver cambiato marca, esserci rese conto che non è adatto alla nostra tipologia di capello, che non abbia un profumo che ci piace. Insomma, di motivi per non usarne un tipo specifico ce ne sono fin troppi, purtroppo. Anche io, in bagno, ero piena zeppa di flaconi di shampoo sempre mezzi pieni o comunque con all’interno un bel quantitativo. Ricordo che una volta, ne acquistai uno in offerta, una confezione da 500 ml di shampoo al cocco (uno da discount)… e indovina? L’ho usato una sola volta perché mi rendeva i capelli crespi e la profumazione era terribile.

Leggi anche: Lava così le tende e poi fai questo: la casa sarà profumatissima per tutte le feste natalizie

Così ho cercato qualche modo per riciclarlo e devo dire che è stata una delle idee migliori che mi sia mai venuta. Ora, quando mi avanza un po’ di shampoo so esattamente cosa farci e non ne spreco più nemmeno una goccia. Scopri anche tu di cosa si tratta e dirai addio per sempre agli sprechi.

Non gettare via lo shampoo avanzato: puoi riciclarlo in un modo geniale!

Dopo aver letto quest’articolo sono certa che non butterai più nemmeno una goccia di shampoo. Sappi che anche il balsamo avanzato si può riutilizzare in vari modi, te l’ho spiegato in questo articolo.

come usare shampoo
Da oggi, non sprecherai nemmeno più una goccia di shampoo!

Leggi anche: Questo è il make-up occhi delle feste: sembrerai una vera diva

Scopriamo subito come riciclare lo shampoo avanzato, sono certa che non ci avevi mai nemmeno minimamente pensato: rimarrai senza parole. Puoi usare questo prodotto nelle faccende domestiche e non. Vediamo cosa farci:

  • Lavare a mano i capi delicati come vestiti di lana, biancheria intima, collant ecc…
  • Usarlo come sapone per le mani. Non dovrai far altro che versarlo in un vecchio dispenser e il gioco è fatto.
  • Puoi lavare i pennelli per il make-up ed anche spazzole e pettini.
  • Usalo per depilarti in caso di mancanza di crema depilatoria.
  • È perfetto anche per lavare i sanitari e i pavimenti, in questo caso usa pochissime gocce di prodotto.

Sono certa che non conoscevi questi fantastici usi alternativi dello shampoo. Quando ti avanzerà saprai perfettamente come riciclarlo e dirai addio per sempre agli sprechi.

Impostazioni privacy