Puoi farlo semplicemente a casa tua questo detersivo che farà tornare a brillare il pavimento

Stanca di spendere centinaia di euro al mese per acquistare i detersivi? Stanca di vedere il tuo pavimento sempre pieno di aloni? Ho qui per te la soluzione al problema. Prepara questo detersivo e il tuo pavimento brillerà senza fatica e senza spendere una fortuna.

Se sei stufa di lavare e rilavare il pavimento senza ottenere risultati, se sei stanca di passare lo straccio dieci volte al giorno per poi rimanere delusa dal risultato allora sei nel posto giusto.

detersivo pavimento fatto in casa
Usa questo detersivo fatto in casa e il tuo pavimento sarà brillante e igienizzato come non mai!

Leggi anche: Paura della bolletta del gas? Ti svelo un trucchetto per risparmiare sull’acqua calda

Noi di Mammastyle.it sappiamo quanto siano faticose le faccende domestiche e quanto tempo ci rubino ogni giorno. La giornate scorrono frenetiche e il tempo per le pulizie ci prende sempre più del dovuto e, spesso, non otteniamo nemmeno i risultati che vorremmo. Se il tuo pavimento è sempre pieno di macchie e di aloni, anche dopo che l’hai lavato, devi assolutamente cambiare detersivo. Fallo in casa e vedrai che non ti deluderà. Questo detergente pulisce a fondo, smacchia e disinfetta e il suo costo è bassissimo visto che useremo degli ingredienti molto economici. Scopriamo subito come prepararlo.

Il pavimento brillerà se usi questo detersivo ‘magico’: non tornerai mai più a quelli tradizionali, vedrai!

In poche mosse, realizzeremo 2 miscele miracolose per far brillare il tuo pavimento già dalla prima passata.

detergente pavimento
Queste miscele sono miracolose: scoprirai una brillantezza mai vista!

Leggi anche: Così risolverai per sempre il problema ‘calcare’ nel lavandino: prova questo trucchetto

Avrai bisogno di pochissimi ed economici ingredienti, scopriamo subito tutte le soluzioni, come realizzarle in pochissimi minuti e su quali pavimenti vanno usate. Prepareremo dei detersivi concertati, quindi procurati un flacone vuoto e, ogni volta che dovrai lavare il pavimento, non dovrai far altro che versare un tappino o due di detergente nel secchio.

  • Pavimento in gres, cemento e ceramica: per questo tipo di pavimento dovrai miscelare 1 litro e mezzo di acqua, un cucchiaio di sapone liquido per i piatti e 2 cucchiai di alcool denaturato. Versa un misurino in un secchio colmo di acqua tiepida, bagna un panno per pavimenti nel secchio, strizzalo con cura e passalo sulla superficie. Aspetta che si asciughi ed ammira la brillantezza.

Leggi anche: Il pavimento si asciugherà in un attimo anche in inverno se usi questi trucchetti geniali

  • Pavimento in legno e parquet: per realizzare questa soluzione devi unire 1 litro e mezzo di acqua tiepida, un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia e 2 cucchiai di carbonato di sodio. Mescola per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Versa un misurino della miscela in un secchio d’acqua e immergi uno straccio in microfibra, strizzalo per bene e passalo sul pavimento.

Sono sicura che una volta provati questi detersivi non vorrai più farne a meno e non acquisterai mai più al supermercato il detersivo per i pavimenti.

Impostazioni privacy