Braciole? Si, ma non le solite! Prova questa versione per la cena di stasera e non te ne pentirai

Per la cena di stasera non farti scappare questo piatto gustoso: sono delle braciole, ma non di carne e se le prepari così impazzirai.

Volete preparare per la cena di stasera qualcosa di diverso dal solito? Allora non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta. Si prepara in pochissimi minuti e sarà una vera delizia.

braciole
Non saranno le solite braciole, queste saranno leggere e gustose.

Non sempre per la cena amiamo mangiare piatti troppo elaborati, che se ci creano un senso di pesantezza e difficoltà nella digestione, possono incidere anche negativamente sulla qualità del nostro sonno. Ma nessuno ci vieta di poter mangiare qualcosa di goloso, ma che al tempo stesso ci permetta di restare leggeri. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come preparare delle squisite braciole di verza, che conquisteranno proprio tutti. Un gusto unico, che permetterà una cena diversa dal solito, ma dal sapore davvero speciale. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e corriamo subito in cucina per prepararle per stasera.

LEGGI ANCHE: Verza e riso: così non l’hai mai assaggiata, incredibilmente gustosa

Non saranno le solite braciole: questa hanno davvero una marcia in più

Preparare queste braciole di verza sarà davvero facilissimo. Il ripieno prevede un trito di pane e carne macinata. Ma se volete renderle ancora più leggere, potrete usare anche solo la mollica del pane. Saranno perfette per una cena sana, sfiziosa e golosa. Ecco qui di seguito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 verzo
  • 250 gr di carne macinata
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 uovo
  • Mollica di pane
  • Pecorino
  • Olio
  • Sale

LEGGI ANCHE: Avrai solamente bisogno di verza e mollica per preparare un secondo vegetariano leggero e golosissimo

braciole
Prepara subito queste deliziose braciole di verza.

Prendete la verza e ricavate le foglie più tenere. Saranno quelle più piccole e più chiare, che trovate verso l’interno. Lavatele accuratamente e sbollentatele in acqua e sale per un paio di minuti.

LEGGI ANCHE: Involtini di carne in padella: facili, veloci e succosi come non mai, da provare

Intanto in una ciotola mescolate la carne macinata, l’uovo, il pizzico di sale, il pecorino e la mollica di pane. Amalgamate bene tutto e adagiate su ogni foglia di verza, ormai cotta, una piccola quantità d’impasto e arrotolate.

Adesso prendete una padella bella capiente, versate un filo d’olio e lasciate rosolare lo spicchio d’aglio. Unite le braciole di verza, aggiungete un filo d’acqua e cuocete a fiamma media per circa 20 minuti. Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere servita e gustata.

Impostazioni privacy