Verza e riso: così non l’hai mai assaggiata, incredibilmente gustosa

Un piccolo tocco segreto, per dare un sapore travolgente alla classica verza e riso: il suo gusto vi conquisterà al primo assaggio.

verza e riso
Un tocco in più, per un piatto di verza e riso davvero speciale. Fonte Foto: pixabay.

La verza e riso, è uno dei primi piatti intramontabili della nostra tradizione culinaria. Una pietanza composta esclusivamente da verza e riso, ma ciò nonostante ricca di gusto. Le caratteristiche di questo piatto sono, oltre alla indiscutibile bontà, le grandi proprietà benefiche apportate dalla verza. Quest ortaggio infatti è ricco di vitamine e sali minerali. Ma non solo, le sue proprietà diuretiche e antiossidanti sono davvero utili per il nostro organismo. Se in più, ci aggiungiamo l’alta digeribilità del riso, ecco che nasce un piatto davvero salutare. Oggi però noi di mammastyle vogliamo proporvi una piccola variante. Un tocco in più, che renderà questo piatto davvero delizioso. E dal gusto indescrivibile. Curiosi di sapere cosa sia? Allora restate con noi.

LEGGI ANCHE Riso e Patate, non è mai stato così buono: con questo ingrediente ‘segreto’ ti leccherai i baffi!

Con un tocco segreto, non sarà la classica verza e riso: il suo sapore vi travolgerà

Come detto in precedenza, la verza e riso è un piatto ricco di proprietà nutritive e soprattutto light. Oggi invece vogliamo stravolgervi e proporvi una versione leggermente rivisitata. Che se pur non dietetica al massimo, siamo certi vi conquisterà al primo assaggio. Per rendere il gusto davvero unico quindi, vi basterà aggiungere della salsiccia sbriciolata ed avrete ottenuto una rivisitazione davvero speciale. Per realizzarlo ecco cosa vi servirà:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 1 Verza
  • 2 Salsicce 
  • 1 litro di brodo o acqua bollente
  • mezza cipolla
  • 400 gr di riso
  • Parmigiano
  • Sale e pepe
  • Olio 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con eliminare il budello alle salsicce, sminuzzatele e mettete da parte. Procedete poi con il pulire la verza. Eliminate le foglie più dure, tagliatela a metà ed eliminate la parte centrale bianca. Tagliatela a listarelle e sciacquatela sotto acqua corrente almeno un paio di volte. Eliminerete così tutta la terra presente. In una pentola dai bordi alti, versare l’olio e la cipolla tagliata a pezzettini, fate soffriggere un paio di minuti ed unite la salsiccia sbriciolata e lasciate andare per circa 5 minuti. Adesso è il momento di mettere la vostra verza. Coprite con un coperchio e lasciate appassire. Appena si sarà ammorbidita, coprite con il brodo o con l’acqua calda. Lasciate andare per una ventina di minuti. Dopodiché stesso al suo interno calate il riso. Regolate di sale e proseguite fin quando il riso è cotto. Se dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un pochino di acqua. A cottura ultimata mantecare a fiamma spenta con abbondante parmigiano. Ed ecco che la rivisitazione della classica verza e riso, è pronta per essere gustata.

 

Impostazioni privacy