Riso e Patate, non è mai stato così buono: con questo ingrediente ‘segreto’ ti leccherai i baffi!

Riso e Patate, lo hai mai preparato così? Ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi!

Riso e patate
Non sarà il solito riso e patate, aggiungi questo ingrediente segreto ed otterrai un primo piatto golosissimo: tutto da leccarsi i baffi!

Idee per il primo piatto del lunedì? Facciamo il pieno di energia con un pranzo super goloso: riso e patate! Oggi lo prepareremo con un ingrediente segreto che renderà il nostro pasto davvero delizioso! Non è mai stato così buono! Scopriamo subito gli ingredienti per metterci all’opera. Avremo bisogno di:

  • 5 patate 
  • Carota, cipolla e sedano 
  • Sale e Olio
  • 180-200g pomodorini
  • 500g Riso 
  • Provola e parmigiano

LEGGI ANCHE >> Cena Last Minute: non saranno le solite cotolette, questa variante è incredibilmente deliziosa!

Pasta e patate con provola filante: un primo piatto incredibilmente gustoso!

Il riso con le patate è davvero un piatto molto semplice da preparare. Aggiungendo poi la provola ed il parmigiano, quel cuore filante darà un tocco in più al nostro pranzo! Per iniziare, laviamo, peliamo e tagliamo a cubetti piccoli le patate. In una pentola aggiungiamo un filo d’olio e facciamo soffriggere cipolla, carota e sedano. Successivamente aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliati a metà (per chi volesse, è possibile aggiungere anche della passata di pomodoro se si preferisce evitare i pomodorini) ed in ultimo le patate precedentemente lavate e tagliate a cubetti. Facciamo cuocere una decina di minuti, dopodiché copriamo con acqua e con un coperchio e portiamo a bollore. Quando è ormai giunto a bollore, caliamo anche il riso e facciamo cuocere. Aggiustiamo anche di sale.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Mescoliamo per evitare che il riso attacchi sul fondo. A cottura terminata, tagliamo a cubetti la provola e grattugiamo il parmigiano. Basterà aggiungere la provola ed il parmigiano per un profumo ed un sapore al quale non potremo proprio resistere! Una volta che la provola è bella filante, possiamo impiattare. Una spolverata di parmigiano in superfici e per chi lo gradisce una manciata di pepe. Se anche i bimbi amano questo primo piatto semplicissimo, prima di aggiungere la provola possiamo impiattare per loro aggiungendo una semplice spolverata di parmigiano. In pochi minuti avremo così preparato un pranzetto con i fiocchi. Il nostro piatto è pronto per essere gustato, pronti? Non ci resta che gustare. Iniziamo con carica questo lunedì!

Impostazioni privacy