Pulizie di primavera: vetri lucidi in una sola mossa, basterà 1 solo ingrediente!

Ecco un rimedio super naturale per pulire e tirare a lucido i vetri di porte e finestre di casa: ci servirà 1 solo ingrediente, farà miracoli!

 

Vetri super puliti e lucidi, come? Basterà 1 solo ingrediente amici! Basta utilizzare prodotti e detergenti chimici. Sapete che in casa abbiamo tantissimi rimedi a portata di mano per permetterci di pulire a fondo casa? Si tratta di rimedi semplici, economici e super naturali che non ledono la salute di nessuno. Questo ingrediente è piuttosto conosciuto in cucina, e se quando siamo ai fornelli ci consente di insaporire e profumare i nostri piatti, nelle faccende domestiche si rivela un validissimo alleato per pulire i vetri di porte e finestre di casa. Scopriamo subito di quale ingrediente si tratta, resterete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Conosci il trucchetto infallibile per vetri e specchi brillanti? Basterà un solo ingrediente, torneranno a splendere!

Vetri lucidi in una sola mossa con questo ingrediente naturale: vi stupirà!

Vetri lucidi e splendenti
Vetri lucidi e splendenti in una sola mossa, basterà 1 solo ingrediente: farà miracoli!

Si tratta di un rimedio della nonna davvero infallibile. Tempi addietro, quando ancora non esistevano prodotti utili nella pulizia della casa, le nostre nonne si servivano di ciò che avevano in casa, riscontrando tra l’altro un enorme beneficio con i suddetti rimedi naturali. A questo proposito vi proponiamo un rimedio infallibile per avere dei vetri di casa super puliti e splendenti in una sola mossa! Di quale ingrediente dovremo servirci? Della cipolla!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In pochi istanti il velo opaco sui vetri di casa sparirà! La cipolla infatti, ci aiuterà a rimuovere aloni, ditate ed è in grado di tenere lontani gli insetti. Tagliamo a metà una cipolla e strofiniamola sulla superficie da pulire. Dopodiché, facciamo agire una decina di minuti, e risciacquiamo con acqua tiepida e bicarbonato. Il connubio perfetto per una pulizia ad hoc sarebbe quello di utilizzare dei fogli di giornale per la pulizia per poi rimuovere i residui ed asciugare la superficie con un panno in microfibra. Se non abbiamo dei fogli di giornale in casa, possiamo tranquillamente lavare, risciacquare ed asciugare con un panno di cotone. Sembrerebbe un metodo bizzarro di utilizzare la cipolla in modo alternativo oltre all’ambito culinario. Ma in realtà possiamo tranquillamente utilizzarla anche nelle faccende casalinghe. Il bicarbonato ci aiuterà a rimuovere il cattivo odore della cipolla, e così in poche mosse i vostri nostri vetri torneranno a splendere. Non resta che provare!

Impostazioni privacy