Involtini di carne in padella: facili, veloci e succosi come non mai, da provare

Non immagini quanto questi involtini di carne siano buoni. Ti serviranno pochissimi minuti per portare in tavola un secondo piatto sfizioso e saporitissimo. Non lasciarti sfuggire questa fantastica ricetta.

In pochissimi minuti ed utilizzando pochi e semplici ingredienti, potrai preparare degli involtini gustosi e sfiziosissimi, adatti anche ai bambini più esigenti.

involtini ricetta
In pochi minuti e con pochissimi ingredienti porterai a tavola un secondo piatto ricco di gusto e di genuinità!

Leggi anche: Gli gnocchi di broccoli si sciolgono in bocca: facili, veloci e perfetti per essere conditi come vuoi, sono speciali

Eh, sì! Perché questi involtini non solo sono deliziosi, ma sono anche belli da guardare. Anche i bambini più esigenti ed un pochino difficili vorranno mangiarne uno. Sono certa che in famiglia sarà un successo. Segnati questa ricetta perché ti salverà quando non hai il tempo per cucinare qualcosa di troppo impegnativo. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa bontà (le dosi s’intendono per quattro persone):

  • 8 fettine di vitello.
  • 8 fette di prosciutto cotto.
  • 80 g di formaggio filante a scelta (mozzarella, scamorza, provola ecc…)
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Leggi anche: La torta non è venuta bene? Niente panico, rimedia con questo trucchetto geniale

Involtini di carne in padella: teneri, succosi e gustosissimi, sono una vera bontà!

In poche mosse, i tuoi buonissimi involtini saranno pronti per essere gustati. La cottura in padella renderà il tutto ancora più veloce.

involtini vitello
Questi involtini sono gustosissimi, provali e non vorrai più farne a meno!

Leggi anche: Pane e… un ingrediente ricco di sapore: scopri questa fantastica ricetta napoletana

Naturalmente, puoi anche decidere di usare una tipologia di carne diversa oppure aggiungere o togliere qualche ingrediente. Personalizzali come vuoi e saranno ancora più speciali. Scopriamo subito tutti il procedimento, è estremamente facile e rapidissimo:

  • Prendi le fette di carne e appoggiale su un tagliere. Coprile con della carta da forno e assottigliale usando un batticarne. In alternativa, puoi chiedere direttamente al macellaio di farlo per te spiegandogli il tipo di ricetta che vuoi preparare.
  • Adesso, stendi una fettina di carne alla volta e farciscila con una fetta di prosciutto ed una di formaggio. Procedi così per tutte le fettine.
  • Ora, arrotola ogni fettina partendo dai bordi laterali facendoli arrivare al centro e poi arrotola i lati. Ferma con uno stuzzicadenti.
  • Scalda un filo d’olio in una padella antiaderente e disponi gli involtini.
  • Cuoci a fuoco lento e copri con un coperchio per 4-5 minuti. Aggiungi un pochino d’acqua e aggiusta di sale.
  • Poi, rigira gli involtini, copri di nuovo e cuoci per qualche altro minuto, finché la carne non avrà preso un bel colorito.
  • Impiatta e gusta i tuoi involtini di vitello ancora caldi e super filanti.

Buon appetito!

Impostazioni privacy