La torta non è venuta bene? Niente panico, rimedia con questo trucchetto geniale

Può capitare anche i migliori che una torta non venga bene, che si bruci o non si gonfi come vorrebbe la ricetta. Quando succede non buttare via tutto, ho scoperto un modo geniale per rimediare e per farti gustare un dessert strepitoso.

Non sempre i dolci vengono alti e soffici come vorremmo, in fondo è anche questo il bello delle ricette fatte in casa, non sai mai se verranno bene o male.

torta bruciata trucco
Se la torta si è bruciata o è venuta male non buttarla via: usa questi trucchetti e potrai utilizzarla!

Leggi anche: Troppo tempo per far bollire l’acqua? Non conosci questo trucchetto, tutti i ristoranti lo seguono

Capisco la frustrazione di vedere la propria torta sgonfiarsi e diventare un disco volante, oppure quando ce ne scordiamo per 5 minuti, apriamo il forno e la vediamo semi-carbonizzata. Beh, sappi che succede a tutti e che non sei un disastro. Visto che è una cosa che capita molto più spesso di quanto pensiamo e speriamo, ho pensato a qualche maniera per non perdere tutto il frutto del nostro lavoro e per non dover rinunciare al nostro tanto desiderato dessert. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta, scommetto che non ci avevi mai pensato prima.

La torta è venuta male? Niente panico, fai così e si trasformerà in un dolce sfiziosissimo e ricco di gusto!

La torta si è bruciata? È crollata e non è gonfia come vorremmo? Non buttarla via, ho trovato una soluzione geniale al problema.

torta venuta male
Puoi ritagliare dei cubetti e spolverali semplicemente con dello zucchero a velo!

Leggi anche: Facciamo i Brownies al cioccolato! Facili, veloci e con un ingrediente segreto fantastico

Se la tua torta si è accidentalmente bruciata ma all’interno è cotta, non dovrai far altro che grattare via la parte bruciacchiata con un coltello. Una volta rimossa, per darle un bell’aspetto puoi coprirla con una ganache al cioccolato, della semplice panna oppure una crema al burro. Non solo non si sentirà il sapore di bruciato, ma avrai anche dato un sapore in più al tuo dolce.

Leggi anche: Biscotti al cioccolato pronti in 5 minuti: facili, veloci e golosissimi

Se invece la torta si è sgonfiata e non si è cotta uniformemente non dovrai far altro che tagliala a cubetti. Conserva solo i pezzetti cotti e versali in dei bicchieri di vetro. Dopodiché potrai decorarli come vuoi, ad esempio puoi usare del topping al cioccolato, al caramello o ai frutti di bosco, oppure puoi anche usare una crema al mascarpone e caffè. Puoi anche decorare con scaglie di cioccolato, granella di mandorle, nocciola o pistacchio. Insomma, puoi farcirli come preferisci e, fidati, i tuoi mini dessert saranno eccezionali.

Come vedi, anche quando le cose non vanno come vorremmo, c’è sempre una soluzione. Ora però, non metterti a bruciare tutte le torte che prepari per usare queste alternative golose!