Hai una lattina di birra in casa? Non berla, oggi te la faccio usare in un modo straordinario

Forse non lo sai, ma gli utilizzi alternativi della birra ti lasceranno davvero senza parole: oggi ti mostro qualcosa di davvero unico. 

Tra le bevande più consumate nel mondo, la birra è senza dubbio tra i primi posti in classifica. Perfetta per accompagnare qualsiasi tipo di pasta, soprattutto in estate sembra adattarsi bene a qualunque cosa mangiamo.

utilizzi birra
Gli utilizzi alternativi della birra ti lasceranno senza parole.

Fresca, saporita e dissetante, la birra, se consumata con moderazione, è davvero una tra le bevande più buone che esistano. Rossa, bionda, fruttata o secca, sono solo alcuni dei tipi esistenti. Ce n’è una per ogni gusto, davvero l’imbarazzo della scelta. Ovviamente inutile raccomandarvi, che essendo una bibita alcolica, dovrà essere consumata sempre con parsimonia. Ma le incredibili note positive della birra non finiscono di certo qui, perché forse non lo sapete, ma se usata in casa può diventare una vostra fedele alleata per rimediare a piccoli inconvenienti.

LEGGI ANCHE: Il sale è un ottimo alleato nelle pulizie di casa: ti spiego come utilizzarlo

Non solo da bere, gli utilizzi alternativi della birra sono davvero geniali

Nessuno sicuramente lo sa, ma la birra, oltre ad essere una bibita fresca e dissetante, in realtà può rivelarsi una valida aiutante in alcune faccende domestiche. Non storcete il naso, continuate la lettura e vi ricrederete.

LEGGI ANCHE: Quando scoprirai questo non useri mai più il phon allo stesso modo: sono questi gli utilizzi che non ti aspetti

utilizzi birra
Questi utilizzi alternativi della birra sono davvero incredibili.

Un primo utilizzo da provare assolutamente, è quello di usare la birra come smacchiatore. Potrà sembrarvi bizzarro, ma se applicate poche gocce sulla macchia e lasciate asciugare, noterete subito che ogni tipo di sporco è svanito. Potrete quindi procedere con il normale lavaggio e direte addio a quei fastidiosi aloni.

Avete pentole in rame o in acciaio poco lucide? Passate al loro interno un panno imbevuto nella birra e vedrete come torneranno immediatamente brillanti.

LEGGI ANCHE: L’hai sempre usata per i capelli, ma quello che potrai fare con la lacca è davvero incredibile

E se volete lucidare le vostre piante, non dovrete fare altro che strofinare sulle loro foglie un panno imbevuto di birra ed avranno foglie splendenti, inoltre se versate una piccola quantità nel terreno aiuterà la loro crescita.

Quindi da oggi, conservatevi sempre una piccola lattina in casa e saprete sempre per cosa potrà esservi utile. Noi troviamo questi utilizzi davvero geniali. E voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy