L’hai sempre usata per i capelli, ma quello che potrai fare con la lacca è davvero incredibile

Forse nessuno te l’ha mai detto, ma la lacca può essere utilizzata in tantissimi modi: i suoi usi alternativi ti lasceranno a bocca aperta. 

lacca
Scopri gli incredibili utilizzi della lacca. Foto di Sayantani Ghosh dastidar da Pixabay

Quando abbiamo bisogno di un look impeccabile e che soprattutto i capelli siano perfetti, si corre spesso all’utilizzo della lacca. Questo fissante, ha un’ottima tenuta sui nostri capelli e senza troppa fatica, ci permette di avere ogni capello al proprio posto. In genere la si trova sotto forma di spray, il che la rende molto pratica e facile da applicare. Fin qui nulla di nuovo direte voi, ma se vi dicessimo che da oggi la lacca non la userete più solo per i capelli? Vi assicuriamo che non stiamo dando i numeri, ma tra poco vi mostreremo dei fantastici utilizzi alternativi della lacca. E siamo sicuro, che alcuni di essi vi lasceranno davvero senza parole.

LEGGI ANCHE: È questo il motivo per cui tutti stanno utilizzando il dentifricio in cucina, rimarrai a bocca aperta

Chi lo dice che la lacca serve solo per i capelli! I suoi usi alternativi ti stupiranno

Già in passato noi di mammastyle, vi abbiamo mostrato come con alcuni oggetti di uso comune, è possibile fare tantissime cose alternativa al suo classico uso. Come ad esempio con il dentifricio, con il collutorio e tanti altri ancora. Oggi invece vogliamo parlarvi della lacca e di cosa sia possibile fare con essa. Degli utilizzi davvero fantastici e impensabili, ma che risolveranno tantissimi imprevisti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uno dei suoi utilizzi principali, è quello di fissare i collant smagliati. Infatti vi basterà spruzzarne un pochino sulla smagliatura e come per magia non si estenderà oltre. Se in casa avete dei fiori secchi, spruzzateli con la lacca, questo passaggio eviterà a polvere e sporco di attaccarsi sui fiori. Se la zip dei tuoi pantaloni fa i capricci? Indossali, spruzzaci sopra la lacca e come per magia non si incastrerà più. Inoltre la lacca è ottima anche per fissare lo smalto, vi basterà spruzzarne una piccola quantità sulla vostra manicure appena fatta e come per magia lo smalto avrà una durata invidiabile. Come vedete con un semplice flacone di lacca le cose che potete fare sono davvero incredibili. E voi, conoscete altri usi diversi dal solito? Aspettiamo le vostre risposte.

Impostazioni privacy