Sembra incredibile ma è questo l’elettrodomestico che fa lievitare la tua bolletta

Nella tua cucina è questo l’elettrodomestico che consuma di più: davvero incredibile quanto costa in un anno, chi l’avrebbe mai detto. 

elettrodomestico
Ecco l’elettrodomestico che consuma di più. Foto di Solomon Rodgers da Pixabay

Con l’avvento della tecnologica, sono sempre di più gli ausili che sono stati inventanti, per darci una mano nelle faccende domestiche e facilitarci alcuni compiti. Basti pensare ad esempio alla classica lavatrice, elettrodomestico presente in ogni casa e che ci evita di dover lavare montagne di panni a mano. E pensare che prima tutto questo non esisteva, oggi sarebbe davvero impensabile farne a meno. Ovviamente se da un lato le cose sono migliorate, a livello di costi in bolletta non possiamo dire lo stesso. Perché purtroppo, tutti questi apparecchi elettronici hanno un costo e non indifferente, che a lungo andare pesa sulla nostre tasche. Ma fra tutti quelli che usiamo, sapete realmente qual’è l’elettrodomestico che consuma di più?

LEGGI ANCHE: Se la tua bolletta della luce è sempre troppo alta forse non conosci questo metodo: trucchetto geniale!

Non ci crederai, ma è questo l’elettrodomestico che consuma di più

Asciugatrice, lavastoviglie, fornetto e frigorifero, sono solo alcuni degli elettrodomestici che possono essere presenti nelle nostre cucine. Ognuno con un compito specifico, ci aiutano e ci facilitano molti compiti. Ovviamente tutto ha un prezzo, e il loro continuo utilizzo fa lievitare la bolletta della luce. Nonostante con le nuove tecnologie ci sono ormai tantissimi prodotto a risparmio energetico, non sempre quelli che abbiamo già in casa lo sono, soprattutto se datati. Ma fra i tanti uno consuma in modo particolare e di sicuro non è quello che state pensando.

Siete curiosi di sapere qual’è l’elettrodomestico che incide di più sulla vostra bolletta? Vi sveliamo subito il mistero, è proprio il frigorifero a consumare più di tutti.

elettrodomestico
Il frigorifero è l’elettrodomestico che consuma di più. Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ebbene si! Proprio il frigorifero è il responsabile delle nostre bollette salate, si calcola che i suoi consumi incidano in un anno di circa il 20% sui costi dell’energia elettrica. Perché molto spesso, avendo in casa modelli non recenti, andremo a sfruttare ancora la vecchia classe energetica, che di certo non è economica. Quindi per evitare brutte sorprese, cercate sempre di non aprilo in continuazione, di non caricarlo troppo e di tenerlo sempre alla giusta temperatura. In questo modo non si sforzerà il motore e non consumerà più del dovuto. Ma se proprio volete, potrete anche sostituirlo con un di classe A+++, i costi li ammortizzerete nel giro di poco.

 

Impostazioni privacy