Se la tua bolletta della luce è sempre troppo alta forse non conosci questo metodo: trucchetto geniale!

Ti svelo un metodo geniale per risparmiare sulla bolletta della luce: alcuni trucchetti indispensabili che non avresti mai immaginato!

Tutti noi abbiamo sempre desiderato aprire la busta della bolletta e tirare un sospiro di sollievo, scoprendo di quanto sia bassa la bolletta, non è vero? Specialmente per quella di fine estate purtroppo, non sempre questo desiderio si avvera, vuoi perché il condizionatore è rimasto accesso troppo tempo, vuoi perché il ventilatore che possediamo appartiene ad una classica energetica più bassa, vuoi per tutta una serie di fattori. Ma se vi dicessimo che esistono dei trucchetti davvero efficaci che riusciranno a farvi risparmiare moltissimo? Non vi garantiamo che possano azzerare la bolletta, ma potrebbero decisamente far scendere i costi. Curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Ti insegno a risparmiare tantissimo col condizionatore: non puoi farne a meno, ma così non spenderai un botto

Sapevi che puoi risparmiare sulla bolletta della luce con un metodo geniale? Vedrai il risultato in bolletta!

Spesso si pensa erroneamente che, per risparmiare sulla bolletta, si debba rinunciare a qualcosa, vivendo quindi male. Tenere il condizionatore spento? Non accendere i riscaldamenti di inverno, accontentandosi di una stufetta alogena? Utilizzare poco il forno? No, tutto questo non serve in realtà, basta solo conoscere i trucchetti giusti e non dovremo rinunciare a nulla di tutto questo. Certo, se stiamo passando un periodo in cui il risparmio deve essere una scelta obbligata, qualche piccola rinuncia dovrà essere effettuata. Ma oggi vogliamo insegnarvi alcuni semplici trucchetti che vi faranno tirare un sospiro di sollievo alla prossima bolletta. Scopriamoli insieme in questa breve guida

bolletta luce metodo
Un trucchetto per risparmiare in modo efficace, è quello di sfruttare l’illuminazione diurna spalancando le finestre o le porte finestre. In questo modo le lampadine rimarranno spente e riusciremo a risparmiare!
Foto di VV1ntermute da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Cambia fornitore: spesso si pensa che per risparmiare bisogna effettuare qualche piccola rinuncia, ma in realtà non è sempre così. Avete mai pensato che, alcuni fornitori di energia elettrica e gas possano avere un costo in kw differenti tra loro? I prezzi possono cambiare, anche vertiginosamente, per questa ragione proviamo a confrontare le varie offerte per poi scegliere quella che sembra più consona alle nostre abitudini familiari.
  • Scegli elettrodomestici furbi: forno, computer, asciugacapelli o piastre per capelli, ma anche televisori, ventilatori e lampade. Tutti questi elettrodomestici possono in realtà contribuire parecchio a far lievitare la bolletta a fine mese, specialmente quelli che necessitano un’energia maggiore. Vagliamo la possibilità di utilizzare un microonde invece del classico forno, prediligiamo computer portatili laddove non necessitiamo di uno computer fisso a schermo grande ed in generale, tutti i prodotti per la cura personale e della casa, dovranno sempre avere il bollino riportato sulla confezione con la dicitura A+++. Garanzia di risparmio!
  • Attento allo stand by: tantissimi elettrodomestici presenti in casa, come ad esempio televisori, macchinette del caffè o caricabatterie, anche se spenti presentano una piccola lucina rossa. Questo in realtà sta a significare che in realtà continuano a consumare energia, che può decisamente incidere sul costo della bolletta. Staccate quindi la spina dalla presa di corrente e noterete sicuramente un miglioramento!
  • Illuminazione: sapevate che le classiche lampadine possono consumare il doppio rispetto ad un’ora di condizionatore acceso? Nonostante ormai in commercio si trovino abbondantemente quelle a risparmio energetico, le uniche che al momento ci permettono di mantenere bassi i costi della bolletta sono quelle al LED. Procuriamocene una per ogni camera ed eliminiamo quelle vecchie. La luce emanata sarà decisamente più forte e avvolgente, per di più il risparmio sarà notevole, ve lo garantiamo!
Impostazioni privacy