Crocchelle al pomodoro: te le faccio preparare per pranzo, sono golosissime! Non potrai farne più a meno

Rendi speciale il pranzo del Sabato preparando le crocchelle al pomodoro: facili, sfiziose, da far girare la testa per il loro sapore! 

Siamo finalmente giunti al tanto atteso weekend, per alcuni meta ambita dopo il rientro dalle ferie. In questi due giorni di totale relax non vorremmo neppure alzare un dito, rimanendo tutto il giorno a poltrire sul letto, non trovate? Purtroppo però sappiamo quanto non possa essere possibile. Chi prepara poi il pranzo e chi li sente i bambini? Ecco perché oggi abbiamo un’idea geniale che siamo sicuri vi piacerà tantissimo: conoscete le crocchelle al pomodoro? Delle chicche croccanti e golose, perfette come secondo o antipastino, farete innamorate tutta la famiglia! Scopriamo insieme come realizzarle partendo dagli ingredienti della ricetta:

  • 10 pomodorini;
  • 200 gr di farina 00;
  • 1 cipolla;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • Sale, pepe, basilico fresco, origano q.b.

LEGGI ANCHE: Se la mozzarella in carrozza è ‘pesante’ per il tuo stomaco ecco la versione ‘leggera’

Eccoti le crocchelle al pomodoro: facili, sfiziose ed autentiche! Le assaggi e te ne innamori

Scommettiamo che le crocchelle al pomodoro non le abbiate mai assaggiate in vita vostra, ma c’è sempre una prima volta per tutto. Si tratta di realizzare delle gustosissime chips croccanti, ma dal cuore morbido. Il pomodoro renderà tutto molto dolce ed il gusto della cipolla le renderà decisamente speciali. Ma scopriamo insieme come prepararle in pochi e semplici passaggi

crocchelle pomodoro
Aggiungete qualche cubetto di prosciutto cotto per rendere le crocchelle più gustose
Fonte: Latofinestrino_ da Instagram

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle crocchelle lavando accuratamente i pomodori sotto acqua corrente fredda. Asciughiamoli e tagliamoli a cubetti piccoli.
  2. Sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente e poniamola all’interno di una ciotola, aggiungendo anche i pomodori.
  3. Condiamo con il sale, il pepe, l’origano ed il basilico tritato finemente. Versiamo l’olio e mescoliamo abbondantemente, come se stessimo condendo un’insalata.
  4. Versiamo in un unico colpo la farina, continuiamo a mescolare fin quando si creerà un impasto corposo, denso ed omogeneo.
  5. Foderiamo una teglia con carta da forno, adagiamo una generosa cucchiaiata di composto, schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio. Formiamo tutte le altre crocchelle sino esaurimento ingredienti.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Quando la superficie sarà ben dorata sforniamole, lasciandole poi intiepidire. Serviamo le crocchelle al pomodoro con salsine speziate oppure gustiamole semplicemente al naturale. Saranno golosissime!
Impostazioni privacy