Armadio sempre in disordine? Non trovi mai quello che ti serve? Con questo trucchetto sarà impeccabile e funzionale

L’armadio è il punto debole nella casa di molte donne, il nostro tallone d’Achille. Promettiamo sempre a noi stesse di tenerlo sempre organizzato ma poi, in poco tempo, diventa un caos inimmaginabile. Per fortuna ho trovato un metodo semplicissimo per tenerlo sempre in ordine!

organizzazione
Con questo metodo l’armadio sarà sempre perfetto e troverai subito quello che ti serve! (Foto di Mylene2401 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’organizzazione in casa è fondamentale soprattutto quando si tratta di vestiti. Quante di noi fanno tardi al lavoro o ad un appuntamento perché, scavando nell’armadio, non troviamo mai quello che ci serve al primo colpo? Da oggi, non accadrà più e ti assicuro che, una volta che metterai in pratica questo metodo, l’armadio non sarà più un completo disastro.

Leggi anche: WC incrostato e pieno di macchie? Prova con questo rimedio della nonna e rimarrai sbalordita

Riordina l’armadio in poche mosse e non sembrerà più una discarica, parola mia!

guardaroba
Se l’armadio non è molto spazioso, utilizza degli organizer verticali: sono comodissimi e avrai ripiani in più! (Foto di promofocus da Pixabay)

Leggi anche: 3 trucchi geniali per sbiancare il bucato senza usare la candeggina: non ti resta che provare per credere!

Da quando ho provato questo metodo me ne sono completamente innamorata. Il mio armadio è sempre pulito, sistemato e perfettamente organizzato, non riesco ancora a crederci. È un vero e proprio miracolo, devi assolutamente provarlo. Vediamo nel dettaglio cosa devi fare:

  • Sistema i vestiti: dividi gli abiti in base alle occasioni in cui li indossi (eleganti, lavoro e casual) così, prima di uscire saprai sempre dove trovare quello che ti serve.
  • Dividi gli abiti per colori: da una parte i bianchi, da un’altra i neri e poi i colorati. Sistema questi ultimi in modo da formare un bellissimo arcobaleno pieno di sfumature in modo tale che sarai più invogliata quando li metterai al loro posto dopo averli lavati.
  • Borse e scarpe: sistemale in base all’abbinamento, per ogni borsa un paio di scarpe. Se non hai abbastanza spazio, riponi le borse su delle stampelle e appendile dedicandogli una zona intera dell’armadio.
  • Accessori: acquista delle scatole in cui riporre tutti gli accessori: sciarpe, cinture, foulard, cappelli ecc… Scrivi sulle etichette cosa contengono le scatole così troverai subito tutto quello che ti serve.
  • Sacchi sotto vuoto: per avere spazio in più, quando fai il cambio di stagione, riponi i vestiti in questo tipo di sacchi. Aspira l’aria dalla valvola e vedrai che diventeranno piccolissimi e molto meno ingombranti. Inoltre, saranno protetti dalla polvere.
  • Svuota-tasche: tieni da parte una mensola della tua altezza in cui riporre una scatola. Quando cambi la borsa o svuoti le tasche, avrai un posto sicuro in cui riporre tutti gli oggetti e potrai trovarli subito.
Impostazioni privacy