Non commettere più questo errore quando fai le pulizie o tutti i tuoi sforzi saranno inutili

Le pulizie, che siano quotidiane o straordinarie, prendono tempo, risorse e tante energie. Quindi, perché gettare all’aria tutti i propri sforzi commettendo questi banalissimi errori? Non c’è cosa peggiore che potresti fare!

pulizie
Non lavare i vetri quando il sole è alto altrimenti il detersivo evaporerà lasciando macchie e aloni. Puliscili al mattino presto o al tramonto! (Foto di Simon Kadula da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Moltissime persone commettono questi sbagli senza nemmeno accorgersene. Quando si tratta di fare le pulizie ci sono alcune cose che non puoi trascurare altrimenti tutto il tempo e l’impegno che hai messo nel farle sarebbero del tutto inutili. Segui questi pratici e facilissimi consigli e vedrai che pulire non sarà mai stato così semplice.

Leggi anche: Scommetto che hai sempre sbagliato a gettare questi oggetti: nessuno sa che possono essere riciclati con la raccolta differenziata!

Gli errori che non dovresti mai commettere quando fai le pulizie: non sottovalutarli o te ne pentirai!

panni
Non utilizzare gli stessi panni per più superfici, meglio usarne uno per ogni zona distinguendoli per colore! (Foto di RitaE da Pixabay)

Leggi anche: I soprammobili sono sporchi, macchiati e pieni di polvere? Con questo trucchetto saranno perfetti in pochissimo tempo

Segnati su un foglietto questi consigli e tienilo sempre ben in vista, vedrai che la tua vita cambierà, in meglio. La maggior parte delle persone fa almeno uno di questi enormi sbagli finendo solo per complicarsi la vita. Ti spiego subito tutto quello che non dovresti mai fare quando pulisci casa tua:

  • Rimandare: ricorda sempre il proverbio “mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi”. Non immagini quanto tempo ed energie ti porti via non pulire o sistemare in un determinato momento. Purtroppo, nessuno pulirà al posto tuo quindi tanto vale farlo subito.
  • Da dove cominciare: non pulire il pavimento prima di aver spolverato. Se lo fai, la polvere volerà da tutte le parti e avrai fatto un lavoro inutile.
  • Detersivo per i vetri: non usare mai il detersivo per i vetri per pulire PC, TV, smartphone e Tablet. Piuttosto, acquista prodotti specifici altrimenti non farai altro che opacizzare gli schermi e rovinarli irrimediabilmente.
  • No al piumino: questo oggetto molto amato, chiamato anche spolverino, intrappola solo una piccola parte della polvere, il restante verrà solo sparso ovunque nelle stanze. Usa panni elettrostatici o aspirapolvere per ottenere un risultato impeccabile.
  • I panni giusti: usare un panno sbagliato su una superfice non farà altro che rovinarla, quindi acquista quelli specifici per ogni ripiano della casa da pulire.
  • Non spruzzare: non devi assolutamente spruzzare il detersivo direttamente sulle superfici, il prodotto potrebbe rovinarle. Spruzza il detergente sul panno e passalo sull’area da pulire.

 

Impostazioni privacy