Il petto di pollo ti viene sempre asciutto? Con questo passaggio diverrà di una morbidezza unica

Ogni volta che prepari il petto di pollo ti viene sempre asciutto e stopposo? Prova a fare così e vedrai che il suo sapore sarà incredibile. 

petto pollo asciutto
Se vuoi un petto di pollo che non sia asciutto, ecco cosa devi fare. Foto di vargazs da Pixabay

Uno dei primi buoni propositi che di solito si fissa a Settembre, è quello di smaltire i chiletti presi durante i mesi estivi. Ed ecco che si ricomincia, con una sala alimentazione e quando è possibile, si riprende anche con l’attività fisica. Ecco quindi che sulla tavola, si ripresenteranno insalatine varie e il tanto amato petto di pollo. Questo tipo di carne bianca, essendo estremamente magra, si presta benissimo per un pasto sano e salutare. Ma diciamoci la verità, quante volte vi sarà capitato di mettere in bocca il primo morso e di rendervi conto di quanto sia secco e stopposo? Davvero immangiabile non possiamo negarlo.

LEGGI ANCHE: Petto di pollo a fisarmonica, non è uno strumento musicale, ma il suo sapore t’incanterà come una dolce melodia

Petto di pollo asciutto? Con questa tecnica sarà davvero morbido e succoso

Il petto di pollo essendo una carne molto magra, ha purtroppo un grande difetto, durante la cottura tenderà per forza di cose a seccarsi. Questo lo renderà davvero poco gradevole e difficile da mangiare. I fattori che lo portano a diventare cosi secco e stopposo possono essere vari. Ad esempio una carne non di qualità, influisce molto sulla resa finale. Inoltte un metodo di cottura errato, avrà senza ombra di dubbio le sue ripercussioni sulla tenerezza della carne. Ma come fare allora per avere un buon risultato? La risposta è tutt’altro che complicata.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per ottenere un petto di pollo morbido e succoso, prima di cuocerlo vi basterà marinarlo. Questo passaggio, permetterà ai succhi della marinatura di penetrare nelle fibre della carne rendendolo tenerissimo anche dopo la cottura. Per preparare una marinatura perfetta per il petto di pollo, vi basterà mescolare in una ciotola olio d’oliva, succo di limone, aglio tritato, cipolla, sale e un pizzico di pepe. Ora non dovrete far altro che mettere il petto di pollo al suo interno e lasciarlo insaporire per più tempo possibile. Ora non vi resta che cuocerlo nel modo che preferite e vedrete che incredibile differenza.

Impostazioni privacy