Se ami le melanzane non puoi non provare una di queste fantastiche ricette: vedrai che gusto

Le melanzane sono davvero speciali, ma se usi una di queste ricette saranno davvero una grande bontà: provare per credere.

ricette melanzane
Queste ricette saranno perfette per preparare delle deliziose melanzane. Foto di jacqueline macou da Pixabay

Le melanzane, così come le zucchine, sono tra le verdure più amate ed apprezzate. Inoltre, la sua grande versatilità, permette di poter preparare una serie davvero incredibile di piatti. Che siano semplicemente arrostite, oppure fatte in modi più particolari, il loro sapore sarà unico e inconfondibile. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi delle ricette, che a nostro avviso, se amate le melanzane di certo non possono mancare nel vostro menù. Facili e gustose da preparare, saranno perfette come contorno, secondo piatto oppure come uno sfizioso antipasto da gustare in compagnia di chi si ama. Allora non perdiamo altro tempo e corriamo in cucina a preparare queste deliziose ricette. Prendete subito carta e penna e annotatevi tutto quello che vi servirà.

LEGGI ANCHE: Prendi le melanzane, aggiungi questo ingrediente e la cena sarà pronta in 10 minuti

Melanzane che passione! Ecco che le ricette che dovete assolutamente provare

Le melanzane sono da sempre tra le verdure più utilizzate in cucina. La loro facile reperibilità, le rende perfette per essere preparate in qualsiasi periodo dell’anno. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcune ricette incredibilmente gustose, che ve le faranno amare ancora di più.

ricette melanzane
Questi rotolini di melanzane sono una delle ricette da provare assolutamente. Foto di DanaTentis da Pixabay

rotolini di melanzane, sono il giusto mix tra sapore e leggerezza. Tagliate le melanzane a fette, arrostitele e farcitele come più preferite. Poi vi basterà arrotolare e passarle in forno per pochi minuti. Vedrete che sapore pazzesco!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Pizzette di melanzane, perfette per una cena sfiziosa e gustosa. Affettate a rondelle le melanzane, passatele nel pangrattato e cuocetele in forno a 200 gradi per 10 minuti, dopodiché conditele con sugo di pomodoro e mozzarella e ripassatele in forno per altri 5 minuti.

Melanzane imbottite, il modo migliore per consumare le melanzane e dal gusto davvero unico. Tagliatele a  metà e svuotate, riducete la polpa in cubetti e cuoceteli in padella con un filo d’olio. Lasciate intiepidire ed unite, uova, formaggio, prezzemolo e scamorza affumicata. Riempite le vostre barchette e cuocetele sempre in forno a 200 gradi per 15 minuti.

Ora non vi resta che provare una di queste ricette e godere del lor o incredibile sapore.

 

Impostazioni privacy