È questo il motivo per cui tutti stanno utilizzando il dentifricio in cucina, rimarrai a bocca aperta

Sapevi che il dentifricio può essere utilizzato anche in cucina? Oggi ti riveliamo un modo innovativo per adoperarlo che ti lascerà letteralmente senza parole!

Entra in bagno, apri il rubinetto, bagna lo spazzolino e piazzaci una spruzzata di dentifricio. Ecco la nostra consueta routine appena svegli, spazzoliamo i denti e laviamo la faccia come tutti. Ma se vi dicessimo che il dentifricio può essere utilizzato in altri modi geniali, soprattutto in cucina? No, noi di Mammastyle non siamo impazziti, ve lo possiamo garantire, ma come ben sapete vogliamo rendere le pulizie di casa un momento in cui divertirsi e soprattutto…non faticare! Ebbene, la pasta che comunemente usiamo per far brillare i nostri denti può essere utilizzata in un modo geniale che vi lascerà letteralmente senza parole, un rimedio furbo e pratico che vi semplificherà la vita per tantissime cose. Siete pronti? Scopriamo insieme qualche utilizzo alternativo che vi conquisterà completamente!

LEGGI ANCHE: Cattivi odori dal frigorifero? Non avresti mai immaginato questo rimedio miracoloso

Prendi il dentifricio ma non metterlo sullo spazzolino, portalo in cucina! Non immagini cosa puoi farne

Esatto, prendi il tuo dentifricio e portalo in cucina, non metterlo sui denti! Vi sveliamo alcuni metodi geniali che vi aiuteranno con le pulizie di casa ed in men che non si dica avrete una casa splendente, a prova di sporco, incrostazioni e sporcizia in generale. Sapevate che il dentifricio è un ottimo alleato per la pulizia di piastrelle, mattonelle, piani cottura e per pulire piatti, bicchieri, posate, ceramiche e chi più ne ha più ne metta? Ve lo garantiamo, rimarrete letteralmente senza parole! Scopriamo insieme alcuni metodi geniali ed alternativi utilizzando il dentifricio, non ve ne pentirete!

dentifricio cucina
Per lucidare il piano cottura e rimuovere le incrostazioni, strofinate un po’ di dentifricio mentre per eliminare i segni di penna e pennarelli dalle pareti, lasciatene agire una piccola quantità e poi risciacquate, spariranno in un lampo!
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Per pulire le mattonelle della cucina: se pensate che il dentifricio sia in grado di sbiancare i nostri denti senza pericolo, cosa pensate possa fare sulle mattonelle della cucina in ceramica? Vi garantiamo che le sostanze di cui è composto, specialmente il mentolo ed alcune componenti lucidanti, renderanno super brillanti le mattonelle, comprese le fughe annerite e ingiallite! Come? Basterà procurare un vecchio spazzolino da denti che non utilizziamo più. Spruzziamo sulle setole una generosa dose di dentifricio e procediamo a strofinarlo su tutte le superfici specialmente laddove vi siano incrostazioni, aloni gialli e fughe annerite. Lasciamo agire all’incirca per 10 minuti e poi risciacquiamo con una spugnetta morbida per piatti. Rimuoviamo eventuali residui con un panno in microfibra e noterete all’istante le mattonelle e le piastrelle vibrare di luce propria!
  • Per lucidare l’argenteria: il dentifricio è utile anche nel caso in cui i nostri oggetti in argento, comprese le posate, siano ormai annerite, opache o arrugginite. Difatti le sostanze che lo compongono permetteranno di illuminarle eliminando adeguatamente tutte le macchie ed in quattro e quattr’otto a rimuovere tutta la patina opaca presente sui nostri oggettini. Tutto ciò che dovremo fare sarà spremere una generosa dose di dentifricio in una tazzina. Aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato e procediamo a mescolare ottenendo una pasta molto densa ma malleabile. Con un vecchio spazzolino da denti iniziamo a strofinarla su tutte le posate, i vassoi, le bomboniere d’argento lasciando poi agire circa 20 minuti. Risciacquiamo poi sotto acqua corrente fredda ed asciughiamo per bene con un canovaccio pulito da cucina. All’istante gli oggetti saranno lucidi e diremo addio all’opaco e alle macchie!
  • Per lucidare gli specchi: potrebbe sembrare quasi assurdo ma in realtà il dentifricio è utilissimo per rendere brillanti e a prova di aloni tutti gli specchi o le superfici specchiate della casa. Basterà scioglierne un po’ in acqua molto calda. Quando sarà ben disciolto aggiungiamo qualche cucchiaio di alcol etilico e con un foglio di carta vecchia di giornale preleviamo un po’ di miscela procedendo a strofinarla su tutte le superfici. Lasciamo agire qualche minuto e poi rimuoviamo i residui con altri fogli di carta di giornale asciutta per poi ultimare con un passaggio finale di pezza in microfibra. Noterete come brilleranno!
  • Per rimuovere graffi e buchi sui muri: sapevate che il dentifricio può comportarsi come un vero e proprio stucco sui piccoli graffi e buchi delle pareti? In particolare quelli generati dai chiodi su cui appendere i quadri, basterà strofinarne un po’ sulle zone interessate. In pochi secondi li tapperà e renderà invisibili le piccole crepe. Provate per crederci!
Impostazioni privacy