Cattivi odori dal frigorifero? Non avresti mai immaginato questo rimedio miracoloso

Se il tuo frigorifero emette spesso cattivi odori, prova con questo rimedio furbo, originale e strabiliante, non riuscirai a crederci e in pochi istanti gli olezzi spariranno!

Uno dei tanti problemi che affligge spesso casalinghe e casalinghi riguarda proprio la manutenzione del frigorifero. Poco importa se riguarda modelli di vecchia generazione o quelli all’ultimo grido super tecnologici poiché prima o poi tutti noi ci imbatteremo in un unico grande dilemma: da dove deriva questa puzza? Spesso non ce ne accorgiamo neppure ma alcuni residui di cibo possono cadere dietro ai contenitori, nei cassetti di frutta e verdura che, marcendo, generano un fastidiosissimo odore che potrebbe poi intaccare anche tutti gli altri alimenti. Ma se vi dicessimo che esiste un rimedio miracoloso per eliminare la puzza in modo semplice, efficace ma soprattutto veloce? Non occorrerà nessun prodotto specifico costoso ma qualcosa che spesso gettiamo senza neppure rendercene conto. Curiosi? Scopriamo insieme questo ingegnoso trucchetto

LEGGI ANCHE: La tavola di marmo si è macchiata? Non disperare! Rimedio infallibile per smacchiarlo con facilità

Se non sai come eliminare i cattivi odori dal frigorifero, te lo insegno io in soli 5 minuti

Mantenere un frigorifero sempre ben pulito e igienizzato non solo ci permette di ritrovarlo profumato e lindo ma di evitare la prolificazione dei batteri. Difatti i cibi, se non conservati a dovere possono marcire nel giro di pochi giorni impestando l’intero abitacolo di forti odori, piuttosto sgradevoli. Oltretutto, non andremo a ricorrere a rimedi costosi che prevedano l’utilizzo di prodotti specifici o deodoranti appositi ma un semplice ingrediente che gettiamo sempre, dopo averlo utilizzato. Qual è? Siete curiosi? Scopriamolo subito!

cattivi odori frigorifero
Sapevate che potete sgrassare le griglie del frigorifero in un modo geniale? Basterà aggiungerle al cestello della lavastoviglie facendo fare loro un ciclo completo di lavaggio. Le alte temperature scrosteranno e igienizzeranno completamente le varie componenti!
Foto di difisher da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Stiamo parlando proprio di loro, dei fondi del caffè. Generalmente dopo averlo preparato tendiamo a gettarli nel bidone della raccolta umido ma in realtà saranno proprio loro ad aiutarci ad eliminare tutti i fastidiosissimi odori ed olezzi dal frigorifero. Difatti questi ultimi tendono ad assorbire con facilità ed efficacia tutti i cattivi odori, non solo quelli del frigo ma anche quelli del bagno, della cucina o della lavastoviglie. Se poi mescolati ad un po’ di bicarbonato ve lo garantiamo, sarà un vero successo!

Tutto ciò che bisogna fare è procurarsi una ciotolina o un bicchiere. Raccogliamo di volta in volta i fondi del caffè in un contenitore e lasciamoli al sole in modo che possano asciugarsi ed essiccare. Quando ne avremo raccolti in abbondanza, sistemiamoli all’interno del recipiente aggiungendo qualche cucchiaino di bicarbonato. Mescoliamo a dovere e riponiamo nella parta alta del frigorifero e nella parte bassa. Nel giro di poche ore noteremo all’istante come i cattivi odori saranno completamente spariti, rilasciando anzi una piacevolissima profumazione.

Il caffè inoltre può essere utilizzato anche come agente sgrassante: difatti se a questa soluzione aggiungete dell’aceto di mele fino a creare una pasta morbida, sarete perfettamente in grado di rimuovere lo sporco più ostinato dalle pareti del frigorifero. Strofiniamo la miscela ottenuta con una spugnetta morbida per piatti insistendo su tutte le parti più nascoste. Lasciamo agire qualche minuto e poi risciacquiamo con una pezza ben inumidita rimuovendo eventuali residui di caffè. Noteremo come le pareti saranno lucide, splendenti e perfettamente sgrassate con un piacevolissimo odore!

Impostazioni privacy