Da oggi potrai creare un deodorante per casa con soli 2 ingredienti, sarà sorprendente

Se la tua casa è intrisa di cattivi odori, ricorri a questo deodorante naturale, potrai prepararlo con soli 2 ingredienti e l’ambiente domestico saprà di fresco e di Primavera!

Frittura, cotture di pesce o di carne e specialmente verdure come broccoli e cavolfiore, possono lasciare fastidiosi e sgradevoli odori in casa che, se non eliminati per tempo, possono perdurare giorni interi ed ammettiamolo, rientrare in casa dopo il lavoro ed essere accolti dalla puzza non è proprio il massimo del benvenuto, non trovate? Noi però abbiamo un rimedio che siamo sicuri farà proprio al caso vostro. Stiamo parlando di un deodorante per ambienti totalmente naturale, composto esclusivamente da 2 ingredienti che avete già in casa. Nessun prodotto specifico, nessun erogatore spray da comprare nei negozi ma esclusivamente acqua e…un ingrediente speciale! Vediamo insieme come realizzarlo

LEGGI ANCHE: Deodorante per il bagno faidate: preparalo così, vedrai che gradevole fragranza

Deodorante faidate per casa: soltanto 2 ingredienti per un risultato veramente impeccabile

Possiamo garantirvi che questo deodorante faidate per la casa sarà davvero impeccabile ed è impossibile che possa fallire! Si tratta di un modo geniale e alternativo di profumare gli ambienti in cui viviamo e siamo proprio sicuri che la vostra cucina, il vostro bagno e le vostre camere da letto risulteranno fresche e sempre a prova di cattivi odori, come se aveste appena pulito! Pochi e semplici passaggi per un risultato a dir poco stratosferico. Ma cosa ci servirà nello specifico per realizzarlo?

deodorante casa
Per rendere il deodorante ancora più intenso nella sua profumazione, aggiungiamo all’acqua dei petali di rosa, di margherita o dei nostri fiori preferiti, vedrete che incredibile fragranza!
Foto di silviarita da Pixabay
  • Una pentola riempita a metà con dell’acqua;
  • 2 misurini di ammorbidente per capi;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire è in realtà semplicissimo. Iniziamo riempiendo la pentola con dell’acqua, dovrà essere riempita per metà del suo volume. Accendiamo il fuoco e portiamola ad ebollizione. Quando le bolle saranno ormai grosse e definite, versiamo all’interno i due misurini di ammorbidente. Possiamo scegliere quello che usiamo solitamente per la lavatrice oppure dedicarne uno ben specifico in base alla fragranza che preferiamo come ad esempio alla lavanda o alla vaniglia per profumazioni più naturali o quelle più particolari che possiamo trovare in commercio come gelsomino scarlatto, muschio bianco, aria di Primavera.

Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare qualche minuto. Senza scottarci, iniziamo a posizionare la pentola all’interno delle varie camere della casa, posizionandole in punti strategici: ad esempio in cucina potremo piazzarla sul tavolo in cui mangiamo, in salotto su uno dei tavolini centrali, in bagno vicino al lavandino e nelle camere da letto vicino alla porta d’ingresso. Rilascerà nell’immediato una piacevolissima profumazione e durerà a lungo all’interno delle stanze. Per annientare gli odori possiamo eventualmente aggiungere all’acqua qualche cucchiaio di bicarbonato e di aceto uniti all’ammorbidente, in questo modo non solo deodoreremo, ma andremo ad eliminare completamente i cattivi odori.

Se abbiamo finito l’ammorbidente potremo anche ricorrere ad un comune detersivo per lavatrice oppure per pavimenti. Basterà aggiungerne un misurino in più. Quando il composto sarà ormai freddo potrà essere ribollito una seconda volta oppure versato in un contenitore con beccuccio spray e spruzzato all’interno delle varie camere come deodorante a freddo. In questo modo non lo sprecheremo e potremo utilizzarlo anche all’interno del secchio per lavare i pavimenti, verranno puliti, lucidi e rilasceranno un odore molto gradevole a lungo! Vedrete che efficacia, provare per credere!

 

Impostazioni privacy