I pasticcini del 1° Maggio: così buoni e golosi non li hai mai preparati

Prepara per il 1° Maggio questi golosissimi pasticcini, veloci, pratici, super sfiziosi e ve lo garantiamo, conquisteranno tutti i vostri amici!

Il 1° Maggio è ormai alle porte e molto probabilmente avremo già deciso tutto il menù da preparare per questo giorno di festa da passare con amici e parenti. Chi ha un giardino o una terrazza è già pronto a sistemarla per accogliere gli invitati ed il barbecue sarà già li, pronto per essere riacceso. Eppure anche il dessert ha bisogno della sua importanza, ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una ricetta furba e sfiziosissima dei pasticcini farciti, saranno dei dolcetti super prelibati e ve lo garantiamo, conquisterete proprio tutti! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:

  • 1 confezione di bignè pronti da farcire;
  • 3 uova medie;
  • 150 gr di zucchero;
  • 2 cucchiai di amido di mais;
  • 1L di latte fresco;
  • Scorza grattugiata di 1 limone;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 100 gr di marmellata di fragole;

LEGGI ANCHE: La cheesecake del 1 Maggio: per questa ricetta ci vorranno solo 4,50 euro

Prepara i pasticcini del 1° Maggio: golosi, semplicissimi e super sfiziosi!

Possiamo garantirvi che questi sfiziosissimi pasticcini si realizzano in pochi istanti, non bisognerà sporcare la cucina e andranno preparati il giorno prima o la sera precedente per poi lasciarli riposare in frigorifero. Nulla di più goloso e semplice, basteranno solo 5 minuti per preparare la farcitura, riempire i bignè e poi lasciarli riposare. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

pasticcini 1° Maggio
Possiamo sostituire la marmellata con crema di nocciole, vedrete che bontà!
Foto di Jason Goh da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri pasticcini inserendo all’interno di una ciotola i bignè. Con un coltellino affilato inseriamo la punta nella parte inferiore sotto la base, ruotiamo delicatamente per evitare di romperli creando un foro e mettiamoli poi da parte.
  2. Rompiamo le uova in un pentolino dai bordi alti, versiamo lo zucchero e l’amido setacciato e montiamo con una frusta elettrica per qualche minuto fin quando non vi saranno più eventuali grumi.
  3. Intanto versiamo il latte in un altro pentolino, aggiungiamo la vanillina e la parte gialla della scorza di limone e facciamo sfiorare il bollore. Rimuoviamo la scorza, versiamolo nel pentolino con le uova, mescoliamo e riportiamo sul fuoco, iniziando a mescolare continuamente.
  4. Quando la crema sarà ormai ben densa dividiamo in due parti uguali, la prima versiamola in una ciotola, alla seconda aggiungiamo la marmellata lasciandola sciogliere mescolando sempre con una frusta.
  5. Versiamo le due creme all’interno di due sac-a-poche e poniamole in frigorifero lasciandole raffreddare completamente.
  6. Passato il tempo necessario tagliamo la punta e farciamo i nostri bignè riempiendoli con metà crema pasticcera e metà crema alla marmellata. Disponiamoli poi su un vassoio da portata e decoriamo la superficie con del cioccolato fondente fuso o delle amarene sciroppate. Lasciamo in frigorifero per una notte e poco prima di servirli spolveriamo dello zucchero al velo. Saranno dei dolci facili e sfiziosissimi!
Impostazioni privacy