Deodorante per il bagno faidate: preparalo così, vedrai che gradevole fragranza

Realizzare un deodorante per il bagno con un metodo faidate, donerà un piacevole profumo che durerà a lungo e nel tempo

Il bagno non è solo il luogo in cui facciamo i bisogni e ci dedichiamo alla pulizia, ma anche il posto in cui pensiamo al nostro benessere davanti allo specchio, con bagni rilassanti oppure trattamenti di bellezza. Mantenere questo luogo sacro fresco, pulito e profumato è ciò che ci vuole per apprezzare il tempo passato alla cura di sé e sicuramente un deodorante farà al caso nostro. In commercio possiamo trovarne di diversi, in spray, elettrici oppure a getto costante, ma perché affrontare una spesa anche abbastanza sostenuta quando è possibile realizzarlo in casa spendendo solo pochi euro? Curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Deodorante per armadi: avrai bisogno solamente di questo frutto per un intenso profumo di fresco

Deodorante per il bagno faidate: realizzalo in questo modo, vedrai che piacevole fragranza!

Preparare un deodorante per il bagno in casa sarà davvero molto semplice. Potrete scegliere la fragranza che più vi piace e soprattutto adatta a scopi ben precisi, come per esempio profumi rilassanti, energizzanti e calmanti. Avremo soltanto bisogno di una boccia lunga e stretta oppure un barattolo riciclato ben pulito, lavato ed asciugato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

deodorante bagno faidate
Divertiamoci a creare le fragranze che più ci piacciono come ad esempio sandalo, patchouli, menta, basilico e salvia

 

Versiamo al suo interno 2/3 di alcol alimentare, 1/3 di succo di limone ed olio essenziale di agrumi. Procuriamoci dei bastoncini in legno, potranno andar bene anche quelli da grigliata. Se fossero eccessivamente lunghi, tagliamoli ed immergiamoli nella soluzione creata in modo che escano almeno per metà della loro lunghezza, poggiando sul bordo del recipiente. Posizioniamolo in un punto strategico come il bordo della vasca, il davanzale della finestra o un mobiletto vicino al wc. La fragranza rilasciata sarà costante, durevole e riempirà pian piano l’intero bagno. Possiamo immergere nell’alcol anche fiori di lavanda, petali di rosa, fiori di camomilla o bacche profumate. In pochi secondi avrete realizzato un deodorante perfetto e decisamente gradevole!