Come mantenere intatto il colore dei jeans: questo trucchetto non li farà più scolorire!

Jeans Soloriti? Nessun problema, con questo semplicissimo ed infallibile trucchetto manterrai intatto il loro colore ad ogni lavatrice!

Jeans scoloriti addio: come mantenere intatto i tuoi pantaloni, un trucchetto infallibile!

In ogni armadio ne sono presenti almeno un paio, i jeans sono il capo d’abbigliamento più versatile da abbinare a qualsiasi stile. Non passano mai di moda e questo fa di loro un capo di tendenza pronto ad essere utilizzato in qualsiasi situazione. Capita che dopo un diverso numero di lavatrici, questi comincino a scolorire e pertanto subito pensiamo che sia il caso di sostituirli. Ma attenzione, perché c’è un trucchetto semplicissimo che ci aiuterà a mantenere intatto il colore dei nostri jeans preferiti in pochissime mosse, scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Scarpe in camoscio: 3 rimedi infallibili per rimuovere le macchie, saranno come nuove!

Jeans Scoloriti, come mantenere intatto il colore dei pantaloni: un trucchetto semplicissimo!

Il denim è un tessuto piuttosto delicato. Appena si comincia ad effettuare lavaggi questo tende a scolorire. Con questo metodo potrete finalmente risolvere il vostro piccolo problemino. Attenzione perché questo trucchetto non coprirà le macchie già esistenti, piuttosto eviterà di far scolorire i nostri pantaloni dopo averli lavati in lavatrice. Economico e molto semplice è uno dei trucchetti o meglio rimedi della nonna che con poco e soprattutto con ciò che aveva in casa provvedeva a risolvere tutti gli ‘inconvenienti’ casalinghi.

LEGGI ANCHE >> Asciugamani che emanano un cattivo odore, come rimuoverlo: utilizza questi ingredienti!

Tutto quello che dovrete fare è mettere i vostri jeans in ammollo per un’ora e mezza circa all’interno di una bacinella con abbondante acqua e qualche cucchiaio di sale (due cucchiai per ogni litro d’acqua impiegato). L’utilizzo del sale aiuterà a non far scaricare colore al tessuto, ne manterrà pertanto intatto colore e brillantezza.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Trascorso il tempo in ammollo, prelevare il capo e posarlo in lavatrice per procedere poi con il classico lavaggio. Girate i jeans al contrario prima di procedere al bucato. Un modo semplice e veloce con il quale avrete preservato il colore del vostro pantalone preferito. Non male, vero?

Impostazioni privacy