Se vuoi preparare una pasta e lenticchie super cremosa, è questo l’ingrediente che non dovrà mai mancare

Rendi speciale un semplice piatto di pasta e lenticchie, questa è super cremosa: per ottenerla dovrai soltanto aggiungere questo ingrediente. 

L’importanza dei legumi all’interno della nostra alimentazione è cosa ormai risaputa. Mangiarli almeno 2-3 volte alla settimana, sarebbe la quantità minima richiesta. Tuttavia, soprattutto i più piccini, non li mangiano sempre molto volentieri.

pasta lenticchie cremosa
Ecco il segreto per avere una pasta e lenticchie cremosa.

E tra i vari tipi di legumi esistenti, le lenticchie sono indubbiamente quelle meno amate dai più piccoli di casa. Ma siccome sono un’importantissima fonte di ferro e non solo, sarà davvero molto importante riuscire a fargliele mangiare. E noi di mammastyle, abbiamo la soluzione perfetta per voi. Tra poco infatti, vi mostreremo come preparare un cremosissimo piatto di pasta e lenticchie. Il trucchetto sta in un solo ingrediente, che, una volta aggiunto donerà una consistenza davvero unica. Nessuno più farà capricci anzi, vi chiederanno anche il bis.

LEGGI ANCHE: Pasta piselli e prosciutto: buona come quella della mamma! La prepariamo insieme? Pronta in 10 minuti

Con questo ingrediente avrai una pasta e lenticchie davvero cremosa

Se davanti ad un classico piatto di pasta e lenticchie c’è sempre qualcuno che storce il naso, allora dovrete provare questa versione. Sarà così deliziosa e cremosa, che tutti vi chiederanno il bis. Vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 200 gr di lenticchie rosse decorticate
  • 400 gr di tubetti
  • 1 patata
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 pomodorini
  • Prezzemolo
  • Olio
  • Sale
  • Acqua

LEGGI ANCHE: Pasta e ceci? Questa volta non sarà la solita, ecco il segreto per donarle un sapore del tutto diverso

pasta lenticchie cremosa
Aggiungi una patata e la pasta e lenticchie sarà davvero cremosa.

LEGGI ANCHE: Pasta e fagioli cremosa: il segreto che forse non conosci per avere un primo piatto delizioso

Prendete le lenticchie decorticata, che non necessitano di essere messe in ammollo. Passatele un paio di volte sotto l’acqua corrente e tenetele da parte. Prendete una pentola, aggiungete l’olio, lo spicchio d’aglio e un paio di rametti di prezzemolo, fate rosolare giusto un paio di minuti e aggiungete le lenticchie. Lasciate insaporire ed unite anche la patata tagliata a tocchetti piccolissimi. Anche in questo caso lasciate che prendano sapore ed aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi. Mescolate, regolate di sale, eliminate l’aglio ed aggiungete l’acqua fino a coprire tutto. Lasciate cuocere per circa 20 minuti e quando le patate saranno belle morbide, potrete calare la pasta. Proseguite fino a termine della cottura della pasta e quando sarà cotta aggiungere una manciata di parmigiano. Fate mantecare a fiamma bassa, impiattate e servite.

Impostazioni privacy