Che buono quell’odore che esce dai cassetti! Ti insegno il rimedio a costo zero

L’odore che esce dai cassetti non è mai come tu vorresti? Prova questo incredibile rimedio fai da te e vedrai che profumo eccezionale. 

Avete aperto i cassetti e vi ha colpito un odore poco gradevole? Tirate un sospiro di sollievo perché da oggi non sarà più così. Tra poco infatti, vi mostreremo un trucchetto naturale davvero geniale, che vi permetterà di averli incredibilmente profumati.

odore cassetti
Cerchi un buon odore che esca dai tuoi cassetti? Prova questo e vedrai che fragranza.

Proprio perché nei cassetti riponiamo i nostri indumenti, dovranno essere sempre perfettamente puliti ed igienizzati. Un compito per nulla complicato, ve lo abbiamo già mostrato in questo nostro articolo. Tuttavia in alcuni casi, mantenere sempre un odore gradevole non è per nulla facile. Infatti, a causa anche della presenza dell’umidità, si possono generare cattivi odori, che a lungo andare impregneranno tutti gli indumenti contenuti al suo interno. Proprio per questo oggi, vi mostreremo un semplice ma efficace trucchetto, che vi permetterà di avere un profumo davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Caspita, le tarme nei cassetti non ci volevano! Che fare? Eliminale così, rimedio naturale al 100%

Che odore stupendo da questi cassetti: puoi averlo anche tu in poche mosse

In commercio esistono tantissimi rimedi per poter profumare armadi e cassetti. A partire dai classici sacchetti profuma biancheria. Fino ad arrivare a palline profumate. L’unica pecca di questi prodotti e che di naturale hanno veramente ben poco. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un rimedi casalingo, che in un batter d’occhio ti farà avere dei cassetti profumati al massimo.

odore cassetti
Basterà davvero poco per avere un gradevole odore nei cassetti.

Un rimedio davvero efficace per profumare naturalmente i cassetti, è quello di utilizzare i chiodi di garofano. Mescolate in una ciotola 100 ml di acqua distillata, 10 ml di vodka e chiodi di garofano. Ora trasferite tutto in un flacone spray e agitate. Adesso vi basterà prendere un piccolo pezzettino di stoffa e vaporizzare la miscela sopra. 

LEGGI ANCHE: I cassetti nel salone sono sempre un caos? Sistemali così e vedrai che saranno pratici e funzionali

Ora non vi resta che riporla all’interno dei vostri cassetti e negli armadi, per un profumo davvero pazzesco. E se volete donare un profumo ancora maggiore, potrete aggiungere alla miscela qualche goccia di olio essenziale a vostro piacimento. In questo modo ogni qual volta aprite i vostri cassetti, un incredibile odore vi travolgerà.

Impostazioni privacy