I cassetti nel salone sono sempre un caos? Sistemali così e vedrai che saranno pratici e funzionali

Cosa tieni nei cassetti del tuo soggiorno? Ho scoperto che sempre più persone li usano per tenerci gli oggetti più svariati: dalle cialde del caffè ai documenti. Sistemali seguendo questi consigli e saranno pratici e sempre in ordine!

Di spazio in casa non ce n’è mai abbastanza. Documenti, libri, scontrini, manuali d’istruzioni, colori, matite e quant’altro sono gli oggetti che moltissime persone hanno riposto proprio nei cassetti del salone.

ordinare cassetti soggiorno
Ti svelo il segreto per organizzare e tenere sempre in ordine i cassetti del salone: è facilissimo! (Foto di we-o_rd35qlqp7yqyp0thf da Pixabay)

Ma, per quale motivo succede? Forse perché siamo arrivati al limite della sopportazione e quegli spazi diventano un buco nero nel quale tutto ciò che non sappiamo dove mettere viene risucchiato. È ora di cambiare programma, sistemiamo insieme e vedrai che saranno sempre perfettamente in ordine.

Leggi anche: Così la libreria sarà elegante e chic: cambia la disposizione dei libri e vedrai 

Nei cassetti del soggiorno regna il caos? Usa questo trucchetto e saranno sempre perfetti!

In poche e semplicissime mosse troveremo un luogo adatto per ogni oggetto che non dovrebbe trovarsi in quei cassetti.

sistemare cassetti
Basta con il disordine: la praticità è la prima cosa! (Foto di we-o_rd35qlqp7yqyp0thf da Pixabay)

Leggi anche: Ricordati di pulirle o sentirai freddo per tutto l’inverno: usa questo trucchetto e vedrai

Non preoccuparti, ci impiegherai pochi minuti e coglierai i frutti del tuo lavoro anche a lungo termine. L’era del caos è finita per sempre. Cerca di riflettere sull’utilità di questi spazi e del perché mai i costruttori di mobili dovrebbero mettere dei cassettoni sotto al mobile della TV. Beh, la risposta è semplicissima. Quei cassetti sono pensati e progettati per contenere tutto quello che ti occorre quando ti sdrai sul divano e ti godi, in santa pace, un bel film o il tuo programma preferito. Dunque, all’interno potresti stiparci plaid e piccoli cuscini. Se, invece, ti rilassi in soggiorno facendo un lavoro a maglia o all’uncinetto, perché non sistemare tutto l’occorrente in una cesta e metterla dentro uno dei cassetti? In questo modo, avrai sempre a portata di mano ciò che ti serve.

Leggi anche: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica

Per quanto riguarda documenti, scontrini e quant’altro, devi sforzarti di trovargli un altro posto. Il salone è la stanza del relax e, come tale, deve rilassarti e farti sentire a tuo agio dandoti tutti i comfort che ti meriti e di cui hai bisogno. Compra dei portadocumenti (quelli da ufficio per intenderci) e conserva tutto lontano dal salone, puoi metterli nel cassettone sotto il letto, in un armadio oppure acquistare un armadietto o una piccola libreria in cui conservarli. Infine, se i bambini sono soliti mettere lì colori, matite e tutto ciò che usano per disegnare, create insieme due scatole e coloratele. In una andranno i fogli e nell’altra i colori e tutto ciò che gli occorre per sfogare la loro creatività.

Impostazioni privacy