Con questi trucchetti le tue scarpe bianche saranno sempre come nuove

In poche e semplici mosse le tue amate scarpe bianche torneranno come nuove! Se ne hai un paio, sai benissimo che si sporcano e si macchiano in continuazione, ma le scarpe vanno indossare non possiamo di certo lasciarle nella scarpiera!

L’amore e odio che si prova nei confronti dei capi bianchi è un qualcosa di unico. In particolar modo, le scarpe bianche sono bellissime da vedere e da indossare ma si sporcano subito al contatto con il suolo, la polvere e lo smog. Ma, come farle tornare bianchissime come appena acquistate?

pulire scarpe bianche
Le tue adoratissime scarpe torneranno ad essere come nuove: il bianco sarà abbagliante! (Foto di Karolina Grabowska da Pixabay)

Leggi anche: Mai più macchie sul doppio vetro del forno: usa questo trucchetto geniale

Il metodo che ho scoperto è geniale. In pochissimi minuti, le tue adorate scarpe da ginnastica torneranno come nuove, non ci sarà più nemmeno l’ombra di una macchia e non avrai più il timore di indossarle. Tutti te le invidieranno e ti chiederanno qual è il tuo segreto.

Le tue scarpe saranno così pulite da abbagliarti: non immagini che splendore!

In poche e semplici mosse, assisterai ad una vera magia. Non riconoscerai nemmeno più le tue stesse scarpe. Questo metodo è perfetto, in particolar modo, per quelle da ginnastica, le famosissime sneakers.

sbiancare scarpe
Se sono presenti dei piccoli graffi, usa dello smalto bianco per unghie e spariranno: nessuno li noterà! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Leggi anche: Scarpe piene di fango? Puliscile solo così o le rovinerai a vita

Non dovrai far altro che seguire questi facilissimi consigli per avere un risultato incredibile, il bianco brillerà e saranno sempre perfette ogni volta che vorrai indossarle. Partiamo dal lavaggio in lavatrice, anche se sarebbe la strada più facile, te lo sconsiglio. Le scarpe potrebbero deformarsi o scollarsi e non sarebbe proprio il caso di romperle così. Ti consiglio sempre il lavaggio a mano. Ti basterà riempire una bacinella con dell’acqua tiepida e appoggiarci all’interno le scarpe, dovrà bagnarsi solo la suola. Ora, con una spazzola con le setole morbide, stendi un po’ di detersivo neutro e strofina le suole per eliminare tracce di terra, sporco, fango e sassolini.

Leggi anche: Dovresti mettere le scarpe nel congelatore! Non ci crederai, avrai risolto un problema enorme

Asciuga un po’ le suole con un panno asciutto di cotone e passa alla pulizia della parte superiore delle scarpe. Togli i lacci e mettili a bagno in una bacinella con acqua calda e un tappino di candeggina. Inumidisci un panno e passalo sulle scarpe. In una bacinella diluisci un po’ di candeggina (non usarne troppa altrimenti si ingialliranno). Con lo spazzolino strofina la soluzione con delicatezza su tutta la superficie. Rimuovi poi l’eccesso con un panno umido e ben strizzato. Prendi una spugnetta e bagnala con un po’ d’acqua e qualche goccia di sapone neutro e passala delicatamente su tutte le scarpe. Risciacqua sotto l’acqua corrente facendo attenzione a non farla entrare all’interno delle scarpe. Infine, asciuga e passa un panno bagnato con un po’ d’aceto per dare lucentezza. Lascia le scarpe ad asciugare all’ombra (mai al sole!) e all’aria aperta. Termina il lavaggio dei lacci a mano, risciacqua e lasciali asciugare al naturale.

Impostazioni privacy