Oh no! Hai visto troppi capelli bianchi mentre ti pettinavi? Ho qui per te un rimedio super efficace

Sono comparsi i primi capelli bianchi? Nessuna paura, basterà osservare questo piccolo rimedio super efficace per poterli contrastare e ritardare la loro crescita.

Uno dei ‘traumi’ più frequenti delle donne sono i capelli bianchi. Non c’è un’età precisa in cui iniziano a comparire, possono spuntare come funghi a 20 anni o anche a 40 o addirittura arrivare a 70 e avere ancora i capelli del colore naturale che abbiamo sempre avuto.

donna capelli bianchi
Impara a contrastare la crescita dei capelli bianchi con questo semplice rimedio (Foto di Olya Adamovich da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Non disperare: ecco quello che puoi fare se stai perdendo troppi capelli in questo periodo

Ci sono donne che, se compaiono in età avanzata, accettano i capelli bianchi e decidono di farli crescere e cambiare totalmente look adottando il grigio/bianco come colore naturale dei capelli. E chi invece, vista magari la precoce età in cui sono comparsi, preferisce gettarsi a capofitto sulla tintura ed eliminarli il prima possibile. Vediamo insieme un rimedio super efficace per contrastare la loro crescita, che sicuramente ci risulterà essere molto utile.

LEGGI ANCHE >> Rosso che passione: ecco come trovare la tonalità giusta per i tuoi capelli

Capelli bianchi sulla spazzola? Non aver paura, questo è il rimedio super efficace per eliminarli

Non è ancora stato stabilito il motivo preciso della crescita dei capelli bianchi in età differenti. Come abbiamo detto precedentemente questi possono comparire alla tenera età di 20 anni o in vecchiaia avanzata verso i 70 e più. L’unico fattore che può ‘condizionare’ questo fenomeno è quello genetico. Si deve quindi ‘incolpare’ il DNA dei nostri genitori che contiene un pigmento chiamato melanina, che consente al capello di essere colorato in un determinato periodo di tempo.

donna capelli
Non utilizzare subito la tintura, ma segui questi piccoli consigli (Foto di Engin Akyurt da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> I capelli sembrano sempre unti? Prova a fare così, sembra una magia ma è solo un ottimo rimedio

Oltre alla genetica ovviamente ci sono anche altri fattori che potrebbero condizionare la crescita dei capelli bianchi, come:

  • Assunzione di determinati farmaci
  • Malattie particolari
  • Fumare

Ovviamente non a tutti piace guardarsi allo specchio, spazzolarsi e ritrovarsi con i capelli bianchi in bella vista. Ecco perché si opta sempre per la tintura, che sia comprata o fatta in casa. Oggi però vogliamo darvi dei consigli super efficaci per cercare di contrastare la ricrescita, senza dover subito ricorrere ai rimedi più estremi.

Stiamo parlando dell’alimentazione. Sembrerà strano, ma quest’ultima aiuta a contrastare la ricrescita dei capelli bianchi. Dovremo seguire una dieta ricca di:

  • Cacao
  • Frutta secca
  • Molluschi
  • Pesce azzurro
  • Frutta ricca di vitamina A, C ed E
Impostazioni privacy