Rosso che passione: ecco come trovare la tonalità giusta per i tuoi capelli

Quest’anno le tendenze questo autunno si tinge di rosso: ma attenzione alle gradazioni, non sono tutte uguali: scopri quello giusto per i tuoi capelli.

Quest’anno i capelli rossi sono in cima alle ultime tendenze, ma un rosso non vale l’altro: dal rosso ramato a quello “bloodstone“, arrivano le proposte direttamente dai Saloni, scopriamole e scegliamo quello che fa per noi.

Enfatizzare e non tingere: se partiamo già da una gradazione naturale di rosso e vogliamo enfatizzarlo rendendolo più brillante, senza modificare la gradazione le scelte più indicate sono il rosso tiziano o il rosso rame.

Leggi anche: Capelli sciolti o raccolti? Se non sai cosa scegliere affidati a questo trucco, non potrai più sbagliare

Il rosso fa tendenza: trova quello per i tuoi capelli

beauty
Quest’Autunno il rosso domina: scegli quello che fa per te (Foto di Irina Gromovataya da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Il rosso tiziano e il rosso rame sono quelle tonalità più in voga al momento, sono toni che danno un effetto elegante e ricercato al look.
  • Se amiamo colori più tenui i professionisti del settore consigliano di scegliere toni che richiamano i colori della natura, come la terra bruciata o il color vinaccia o anche i toni del legno.
  • Colori caldi: sono i toni più indicati per la stagione, nonostante si allontanino dal richiamo della temperatura fredda. Il Technical Director di TONI&GUY Italia Emanuele Temperini, dichiara che sono colori molto più versatili rispetto al tono della pelle, sono anche facili da regolare e mantenere.
  • Se vogliamo osare con colori più forti, il consiglio è di usare il colore bloodstone, è una variante che richiama meglio i toni invernali dei capelli rossi e di quelli castani. Rende bene su più incarnati, quindi è un colore molto versatile in tal senso.

Ti potrebbe interessare: Proteggi i capelli in autunno: crea questa maschera fai da te super nutriente

A ogni incarnato il suo rosso

  • Carnagione chiara: se avete questo incarnato avete la possibilità di provare varie sfumature di rosso. Attenzione a non fare gradazioni troppo forti, prediligete toni naturali.
  • Carnagione olivastra: voi potete sperimentare toni più determinati e forti, dal rosso mogano fino ai toni vicini al viola.
Impostazioni privacy