Giardino d’autunno: sai che puoi renderlo unico? Ti insegno 3 trucchetti da fare invidia ai vicini

Scopri come rendere il tuo giardino un vero paradiso d’autunno: bastano pochi accorgimenti e sarà il più bello di tutto il vicinato!

Quando arrivano le stagioni più fredde, il giardino o gli spazi esterni tendono ad essere fortemente trascurati. Polvere, terra, foglie, fiori appassiti ed essiccati reduci dall’estate, tutto questo contribuisce a far sembrare l’ambiente sporco e lasciato a se stesso.

Avete mai visto quegli incredibili giardini nei film stranieri in cui l’ambiente è sempre accogliente e nella maggior parte dei casi, si trascorre persino del tempo nonostante fuori faccia freddo? Questi non si discostano certo dalla realtà, gli inglesi infatti in materia di design hanno un gusto sfiziosissimo. Ecco perché vogliamo darvi 3 trucchetti efficaci per rendere il vostro giardino un elemento di spicco e decoro della vostra casa. Curiosi? Scopriamo insieme come renderlo meraviglioso

LEGGI ANCHE: Le formiche ti infastidiscono? Falle andare via da casa tua: ti basterà solo questo ingrediente

Avrai un giardino d’autunno confortevole e rilassante: addobbalo così, sarà spettacolare!

Nel momento in cui andiamo a rendere presentabile e confortevole il nostro giardino, la voglia di trascorrerci del tempo viene, non trovate? Certo, non potremo più trascorrere ore ed ore all’esterno, tuttavia non è detta l’ultima parola. Se avete un po’ di tempo da dedicargli, provate con questi tre trucchetti, sarà davvero speciale e farà invidia a tutto il vicinato!

giardino autunno
Se avete dei rastrelli, poggiateli ad una parete con mucchietti di foglie incastrati tra i suoi denti, faranno un bell’effetto decorativo!
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Separa gli ambienti: la fortuna di avere un giardino è quello di poter montare alcuni gazebo dividendo gli ambienti. Ne esistono di diversi in commercio e non sempre i prezzi risultano esosi. Ad esempio potremmo vagliare l’ipotesi di montare tra l’ingresso di casa e la prima parte del giardinetto(riferendoci sempre allo spazio reale a disposizione) uno di quei gazebo termoisolanti, in grado di trattenere calore all’interno tramite stufette alogene. Al suo interno possiamo creare un piccolo angolino rilassante con poltroncine, divanetti o dondoli in cui leggere o guardare all’esterno quando piove, in un’altra area invece sistemare una lunga tavolata per quando verranno gli amici a cena.
  • Sfrutta il tema autunno: i colori della stagione che stiamo vivendo sono meravigliosi, virano dal giallo, all’ocra arrivando sino all’arancione e al rosso vivo. Se abbiamo delle reti di protezione potremmo applicare delle metrature di foglie finte autunnali colorate, renderanno nell’immediato il nostro cancellato davvero speciale. In alcuni angoli del giardino possiamo sistemare cumuli veri di foglie secche aggiungendo come punto di decoro delle zucchette, vere o finte che siano. Se abbiamo delle scale in legno vecchie possiamo poggiarle su una delle pareti e decorarle con manti di fiorellini secchi e foglie autunnali, saranno elemento davvero di spicco!

    giardino autunno
    Avete una vecchia carriola? Decoratela con cesti in vimini di frutta fresca finta autunnale, fiori, foglie e ortaggi, vedrete come il vostro giardino d’autunno sarà splendido!
    Foto di bernswaelz da Pixabay
  • Gioca con le luci: l’illuminazione ovviamente gioca un ruolo chiave, poiché in autunno tende a fare buio molto presto. Andremo a vivere questo buio allungato per tutto il resto della stagione, perché quindi non applicare delle lampadine di diversa fattezza o grandezza? In commercio possiamo trovare lampadine al led rotonde da applicare sulle staccionate, sui cancellati oppure da appendere tra due pareti. Optiamo per lanterne ad energia solare che potranno essere fissate sul pavimento oppure scegliere lampade da tavola dalla luce soffusa e regolabile. In questo modo ve lo garantiamo, il vostro giardino sarà un angolo di paradiso autunnale!
Impostazioni privacy