Capelli sciolti o raccolti? Se non sai cosa scegliere affidati a questo ‘trucco’, non potrai più sbagliare

Capelli sciolti o raccolti, cosa scegli? Affidati a questo ‘trucco’ infallibile per non sbagliare più, resterai letteralmente sbalordita

capelli
Come scegliere se portare i capelli sciolti o raccolti? Con questo trucco non potrai sbagliare (pixabay)

I capelli si possono definire un vero e proprio punto di forza per le donne, qualsiasi sia la loro forma e colore. Negli ultimi anni sono cambiati davvero tantissimo i metodi per curare i capelli e soprattutto i modi per portarli. Adesso non ci sono quasi più distinzioni tra tagli per uomini e tagli per donne, anzi, è sempre più semplice incrociare una donna con un taglio da uomo e un uomo invece con i capelli lunghi. Oltretutto è sempre più in voga utilizzare extension, ciocche aggiuntive e molti altri metodi, per riuscire ad avere una chioma foltissima, lunghissima e super invidiabile. Per non parlare poi delle colorazioni che troviamo dal parrucchiere. Ormai non c’è più nessun tipo di colore che non possa essere fatti nei capelli, e spopolano sempre più i multicolor sgargianti, preferiti dai teenagers.

LEGGI ANCHE: Anche se hai i capelli sporchi non lo noteranno! Fai come ti dico e non te ne pentirai

Capelli sciolti o raccolti? Se non sai cosa scegliere affidati a questo ‘trucco’, non potrai più sbagliare

Spesso ci sarà sicuramente capitato di dover andare a qualche evento o anche  semplicemente di dover uscire e non riuscire a decidere se portare i capelli sciolti, oppure raccolti. Quante volte ci avrà colpito quella particolare acconciatura vista su un reel di instagram, ma una volta replicata perde effetto e bellezza nei nostri capelli? Questo capita soprattutto perché non abbiamo ancora capito se col nostro viso stanno meglio i capelli raccolti, oppure quelli sciolti e per farlo c’è un metodo davvero infallibile. Ti basterà utilizzare una semplicissima penna!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Probabilmente ora starai pensando come può una penna dirci se sul nostro viso sta meglio un’acconciatura sciolta o una raccolta? E’ semplicissimo, ti basterà fare questo!

Prendi una matita lunga e poggiala verticalmente tra il naso e la guancia, a questo punto potresti notare tre cose:

  • La matita tocca il mento
  • La matita tocca la fronte
  • Entrambe vengono toccate

Nel primo caso ti doneranno maggiormente le acconciature raccolte ed alte, nel secondo le acconciature basse e sciolte o semiraccolte. Nel caso in cui avessi fronte e mento proporzionati saresti super fortunato, perché vorrebbe dire che ti stanno bene entrambe le tipologie di acconciatura.

Impostazioni privacy