I capelli sembrano sempre unti? Prova a fare così, sembra una magia ma è solo un ottimo rimedio

Non c’è nulla di peggio che avere i capelli che sembrano unti, nonostante siano puliti. Scopri tutti i modi per contrastare questo fastidioso problema.

Sapevi che ci sono delle abitudini che permettono ai nostri capelli di diventare unti? Per esempio toccarli spesso oppure usare spazzole non proprio pulitissime.
Se non abbiamo un patologia diagnosticata probabilmente il motivo per cui abbiamo i capelli così è perchè stiamo facendo un errore. Se neanche questi rimedi funzionano, è consigliabile consultare uno specialista.

Non è una questione di igiene, nonostante tutti i lavaggi del mondo i capelli sono perennemente unti i motivo sono altri. Ma tranquilla ecco dei rimedi che contrasteranno questo fastidioso inconveniente.

Leggi anche: Anche se hai i capelli sporchi non lo noteranno! Fai come ti dico e non te ne pentirai

Addio effetto unto sui capelli

ragazza
Probabilmente l’unto dei tuoi capelli è dovuto ad un errore che commetti, scopri quale e come rimediare (Foto di Marfa Bogdanovskaya da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Shampoo: partiamo dalle basi, ritorniamo al tipo di shampoo che usiamo. Il consiglio è di scegliere uno shampoo specifico per i capelli grassi, perfetto per rimuovere il sebo senza danneggiare la cute e senza stimolarla. Per i più piccoli invece sono consigliati detergenti più delicati. Attenzione inoltre, agli ingredienti dei detergenti per i capelli, evitiamo quelli con i siliconi.
  • Aceto di mele: è un prodotto dalle proprietà astringenti, perfetto per eliminare l’olio dai capelli. E’ consigliato usarlo dopo il classico shampoo, nel momento del risciacquo aggiungiamo anche l’aceto.

  • Olio dell’albero del tè: è un potente antibatterico, ottimo contro la forfora e contro l’effetto unto. Basta trovare uno shampoo che abbia al suo interno questo specifico olio, oppure usarne qualche goccia direttamente dentro il tuo normale shampoo.

  • Amamelide: anche questo è un prodotto eccezionale per questo problema, inoltre riduce anche il prurito. Di fatto restringe i pori che producono una quantità eccessiva di olio. E’ una soluzione delicatissima, adatta anche ai piccoli.

Ti potrebbe interessare: È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?

  • Bicarbonato di sodio: non ti sorprenderà sapere che anche il bicarbonato di sodio può venirci in soccorso. Di fatto agisce come uno shampoo a secco. Prendiamo metà cucchiaio di bicarbonato e posizioniamolo direttamente sui capelli, con la spazzola aiutiamoci a distribuirlo. Questo trattamento possiamo ripeterlo al massimo 2 volte alla settimana.

 

 

Impostazioni privacy